Home Attualità Economia Arezzo non deve rinunciare al Mercato Internazionale

Arezzo non deve rinunciare al Mercato Internazionale

0
Arezzo non deve rinunciare al Mercato Internazionale

Dichiarazione del consigliere comunale del Nuovo Polo Luigi Scatizzi: “Le dichiarazioni di Marinoni secondo cui il prossimo Mercato Internazionale si svolgerà a San Giovanni ci preoccupano molto. Se è certamente vero che le categorie dei commercianti meritano la massima tutela, è altrettanto vero che la cittadinanza aretina non merita assolutamente di dover rinunciare ad una delle manifestazioni più interessanti che la riguardi e alla quale ha sempre, in questi sei anni dimostrato, particolare attaccamento". Così intervengono il Consigliere comunale del Nuovo Polo Luigi Scatizzi ed il vice coordinatore provinciale Udc Alberto Evangelisti.
"Certamente un argomento come i controlli sanitari a tutela dei consumatori non potranno e non dovranno fornire uno spunto di scontro che, purtroppo, appare sempre più come un casus belli creato ad arte per uno spostamento di sede della manifestazione voluto per ben altre motivazioni. Ci auguriamo che la polemica innescatasi fra il Sindaco Fanfani e il Direttore Marinoni possa trovare rapida soluzione e che, cosa più importante, Arezzo non debba rinunciare anche ad una manifestazione importante come quella dei Mercati Internazionali. Il nuovo polo in ambito consiliare e l'Unione di Centro in Generale si spenderanno fin da subito affinchè si raggiunga una soluzione condivisa e che, soprattutto, tenga conto delle esigenze dei cittadini aretini".
“Si precisa inoltre che comunque la tutela della salute dei cittadini è primaria esigenza sia del Sindaco che della ASL. Pertanto i controlli sanitari, anche in ricorrenze come quella in parola, devono essere sempre puntuali e irrinunciabili. Auspichiamo che la puntualità dei controlli avvenga sempre a prescindere da colore politico o importanza delle manifestazioni, a cominciare dalle sagre”.