Home Attualità Tecnologia Arriva il digitale terrestre in Toscana

Arriva il digitale terrestre in Toscana

0
Arriva il digitale terrestre in Toscana

La Toscana sarà coinvolta nel passaggio al digitale terrestre nel periodo tra il 7 e il 23 novembre 2011. Entro quella data, i canali in forma analogica come abbiamo visto fino ad ora con i nostri apparecchi verranno gradualmente spenti (switch off) per riconvertire il segnale in modalità digitale. Questo comporterà l'utilizzo di appositi decoder o di nuovi apparecchi con decoder già installato.
Non tutti i cittadini sono però in grado di effettuare questa operazione in maniera agevole (si pensi alle fasce di età più avanzate che hanno meno dimestichezza con le tecnologie) o comunque di trovare le informazioni utili per effettuare questo passaggio.
Per questo la regione Toscana ha attivato una campagna di sensibilizzazione "Attenti al buio" e istituito un numero verde (800.022.000) al quale rivolgersi per le informazioni di tipo tecnico.
Nell'ottica di essere sempre vicini al cittadino e di fare da tramite anche in occasione dell'attivazione del digitale terrestre, l'Arci, come altri enti, diventa da oggi "punto digitale".
Presso gli uffici dell'Arci di Arezzo (Corso Italia 205, III piano) troverete così tutti i giorni dal lunedì al venerdì, un apposito sportello in grado di fornirvi le informazioni di base, i siti di riferimento e i numeri telefonici che serviranno per qualsiasi chiarimento riguardo il passaggio al digitale terrestre nelle vostre case