Home Sport Arriva il primo successo: il giovane Javier Villa vince Gara 2

Arriva il primo successo: il giovane Javier Villa vince Gara 2

0

Arezzo – Una vittoria forse per alcuni inaspettata, ma che alla fine ripaga il gran lavoro fatto in casa Proteam. Il giovane driver iberico Javier Villa, classe ’87, alla sua prima apparizione al volante di una vettura del Proteam centra il successo in Gara 2 a Curitiba nel primo appuntamento del FIA WTCC 2011. Un successo che è arrivato dopo un week end contrassegnato dalle difficoltà nel trovare il giusto set up con la nuova BMW 320TC come aveva detto Presenzini dal Brasile.
“Cercheremo di dare il massimo”, aveva detto Presenzini che non ha certo sbagliato di una virgola.
Dopo il quarto posto in Gara 1 di Bennani – Villa si è classificato al sesto posto e Fabiani all’undicesimo – il driver asturiano si è imposto nel secondo round, andando così a centrare un ottimo risultato.
Dopo alcune stagioni in GP2 dove ha avuto modo di confrontarsi con campioni del calibro di Lewis Hamilton, Javier Villa ottiene così la sua prima vittoria nel Mondiale World Touring Car Championship. Un risultato davvero incredibile visto che il giovane Villa non aveva potuto fare alcun giro a bordo della BMW bianco-blu-azzurra fino alla mattina di sabato. A causa di alcuni problemi lo spagnolo era infatti rimasto ai box saltando così i test del venerdì.
Per quanto riguarda la classifica da segnalare anche i tre punti ottenuti da Fabio Fabiani nella speciale classifica Jay-Ten Trophy.
Al termine del primo appuntamento stagionale la scuderia di Valmiro Presenzini Mattoli resta quindi incollata alle prime posizioni e con tutte le carte in regola di poter recitare un ruolo da protagonista in questo FIA WTCC 2011.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.