Home Sport Baby Villa tiene il passo: a Monza si piazza 2 volte al quarto posto

Baby Villa tiene il passo: a Monza si piazza 2 volte al quarto posto

0

Arezzo – La Proteam Racing, la scuderia aretina guidata dal team manager Valmiro Presenzini, torna da Monza con il baby Villa sempre più protagonista in questo Mondiale FIA World Touring Car Championship. Lo spagnolo è riuscito a concludere sia Gara 1 che Gara 2 al quarto posto. Una prestazione che dimostra un rendimento costante, grazie al quale è riuscito a posizionarsi al secondo posto nella classifica riservata ai piloti privati del trofeo Yokohama.
Da segnalare anche i piazzamenti di Bennani e Fabiani che a loro hanno potuto incrementare le rispettive classifiche. In particolare Fabiani in quella del Jay-Ten Trophy.
Non era certo facile riuscire a stare in testa sul circuito di Monza dove le caratteristiche del tracciato hanno portato i piloti impegnati nel terzo appuntamento del WTCC a sfidarsi nel cercare la migliore traiettoria e soprattutto la scia giusta per mettere a segno i giri migliori.
La festa con la vittoria è rimandata, tuttavia la costanza di Villa lascia ben sperare per il proseguo del campionato. Alla ripresa delle ostilità il 24enne spagnolo dovrà guardarsi da O’Young e Michelisz, con i quali adesso condivide il secondo posto in classifica alle spalle del danese Poulsen.
Matteo Marzotti