Home Sport Bidini buona la prima con la Renault Clio al 30° Rally del Carnevale

Bidini buona la prima con la Renault Clio al 30° Rally del Carnevale

0
Bidini buona la prima con la Renault Clio al 30° Rally del Carnevale

Il Rally partito alle 23.00 di Sabato da piazza Mazzini di Viareggio ed arrivato alle ore 9.00 di Domenica sul lungo mare di Lido di Camaiore, ha visto la partecipazione di circa 120 equipaggi provenienti da tutta Italia, questa gara era valevole per il campionato Challenge di zona, Open Rally, Campionato Renault.
Le prove molto impegnative, otto in totale, si sono snodate sulle strade sopra la città di Camaiore, per un chilometraggio totale di 244,00 km, per 80,00 km di prove speciale cronometrate.
La gara ha aperto la stagione rallistica Toscana 2011, e tutto è andato per il verso giusto, grazie anche alla perfetta organizzazione della scuderia Balestrero.
Si è aggiudicato la gara il forte pilota Rudy Michelini, con una Peugeot S2000, leader incontrastato, reo della sua esperienza Internazionale e del suo livello agonistico prossimo al professionismo.
Francesco Bidini, il pilota Aretino della scuderia Promoservice, in coppia con Filippo Alicervi, ottimo navigatore, si è messo in luce per le buone prestazioni, soprattuto sul fine gara, quando il Sole faceva capolino dalle colline verdi della fantastica fauna Toscana.
Un quarto posto di classe sulla Renault Clio R3 2000 e quattordicesimo assoluto di buon auspicio per le prossime gare, dice Francesco, come prima apparizione con questa vettura, ho cercato una progressione logica in gara, evitando rischi inutili, l' errore è sempre dietro l' angolo, soprattuto quando sì è sotto pressione, il valore degli avversari non fa altro che darci motivazione per quello che abbiamo fatto. Ho scelto questa gara perché rappresenta la vera essenza dei Rally, come quelli di una volta, gare impegnative e di difficile interpretazione.
Adesso prepariamo le prossime gare, sicuramente affronteremo il Rally del Casentino, gara di casa nostra, sperando di riutilizzare questa auto così performante.