Home Sport Bulletti contro Fratini: derby aretino nella finale del Grande Slam

Bulletti contro Fratini: derby aretino nella finale del Grande Slam

0

Arezzo – Fine settimana ricco di impegni per gli atleti del Circolo Tennis Giotto che, un po’ in tutte le categorie, saranno impegnati in svariati campionati e tornei. Due di questi appuntamenti sono ospitati proprio sui campi del circolo aretino: il torneo della Vallate Aretine e il Grande Slam Under 12 e 14.
Il torneo delle Vallate Aretine, una tappa del prestigioso circuito organizzato dal Comitato Aretino e giunto ormai alla 16^ edizione, vedrà la partecipazione di quasi 100 atleti di 3^ Categoria che, fino a Domenica 29 Maggio, si sfideranno sui terreni del Giotto. «Questo torneo ha assunto un’importanza nazionale – commenta Jacopo Bramanti, direttore tecnico del Giotto. – Si sfideranno sui nostri campi atleti provenienti da circoli di tutta Italia, da Città di Castello a Firenze, da Grosseto a Perugia, da Siena a Terni… Il Giotto parteciperà con una nutrita schiera di atleti, tra cui spicca il presidente del circolo Luca Benvenuti».
L’altro evento, il Grande Slam giovanile, sta invece giungendo alla conclusione: nell’ultima settimana, gli Under 12 e 14 di tutta la Toscana si sono affrontati sui campi del C.T. Giotto (nel torneo maschile) e su quelli del C.T. Arezzo (nel torneo femminile). Al termine della manifestazione mancano solo le finali e saranno ben 3 gli alfieri del Giotto che si contenderanno il titolo nell’atto finale: Tommaso Acciai proverà a conquistare l’alloro nell’Under 12, mentre nell’Under 14 ci sarà una finale tutta aretina tra il campione regionale Alessio Bulletti e Filippo Fratini. «Ancora una volta i nostri atleti hanno mostrato il loro valore – continua Bramanti. – Oltre ai 3 finalisti, sono da ricordare le ottime prove di Mattia Boschi, Martina Briganti, Viola Cipriani, Matteo Magi, Federica Nardi e Edoardo Paolelli, tutti arrivati fino ai quarti di finale».
Uscendo da Arezzo, sabato 21 maggio, alle 15.30, i bambini dell’Under 8 del settore Pia giocheranno a Firenze le final four per provare a vincere il titolo toscano. Un successo in questa manifestazione sarebbe una positiva conferma: la squadra Under 8 del Giotto, già campione nel 2010, è l’attuale detentrice del titolo regionale. Lo stesso giorno prenderanno il via anche le fasi regionali a eliminazione diretta per le squadre maschili Under 12 e Under 16, che giocheranno rispettivamente a Siena e a Carrara: il circolo che vincerà questa fase diventerà campione regionale, ma l’obiettivo minimo è di arrivare fino ai quarti e guadagnare così il pass per le fasi nazionali.
Infine è da sottolineare la convocazione di Matilde Mariani nella rappresentativa toscana che questo fine settimana disputerà la seconda fase del Campionato di Pia Cup di Macroarea. Sui campi della Florence Tennis School di Firenze, la brava Under 10 del Giotto difenderà i colori della Toscana giocando sabato contro le Marche e domenica contro la vincente dell’altra sfida tra Emilia e Romagna.