Home Attualità Calcit: mercatino dei ragazzi di Via Fiorentina

Calcit: mercatino dei ragazzi di Via Fiorentina

0

Arezzo – Una maratona di beneficenza è quella che stanno organizzando i volontari della delegazione Calcit di Via Fiorentina. Il tradizionale appuntamento con il Mercatino dei ragazzi è per domenica 18 settembre ma la solidarietà prenderà il via martedì 13 settembre con “Calcit in scena, Aspettando il Mercatino”, una serie di eventi collaterali organizzati per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro i tumori. In azione ci saranno numerosi comici aretini, bar, ristoratori e commercianti della zona che non sono voluti mancare all’appuntamento con la solidarietà.
E già da sabato 10 settembre i responsabili de “L’Isola” nei locali di fronte al Centro Fiere e Congressi organizzano una cena con pizzeria aperta a tutti. L’appuntamento è a tavola per le ore 20 mentre a partire dalle 21,30 la serata proseguirà con i divertenti ed esilaranti spettacoli del gruppo “Facciamo Casino” e del circolo ricreativo dell’Azienda Usl 8. “L’incasso della serata – dichiarano gli organizzatori dell’Isola– sarà interamente devoluto alla delegazione Calcit di Via Fiorentina ed andrà ad aggiungersi all’incasso dei bambini. Un modo per essere vicini alla delegazione nella speranza di contribuire a battere il record dell’edizione precedente”.
Ed in attesa del mercatino dei ragazzi in programma per domenica 18 settembre, ai bambini non resta che prenotare la postazione iscrivendosi presso la tabaccheria Barbara di Via Fiorentina mentre per gli aretini da martedì 13 a sabato 17 settembre l’appuntamento è ogni sera al Centro Fiere e Congressi. Là ci saranno spettacoli teatrali, un seminario di alimentazione organizzato dall’Usl 8, spettacoli folkloristici, apericene, cene alla rustica, stuzzicheria, paninoteca, spettacoli di cabaret e dj set.
“Sarà una edizione straordinaria – dichiara Siro Piantini presidente della delegazione Fiorentina -. Quest’anno intendiamo coinvolgere ancora di più gli aretini con una vera maratona di solidarietà. Con Aspettando il Mercatino l’obiettivo è quello di fare beneficenza trascorrendo piacevoli serate in compagnia di famiglie. Al Centro Fiere e Congressi allestiremo ogni sera, aperitivi, cene e spettacoli per far divertire gli aretini di ogni età. Sarà un piacevole modo per trascorrere divertenti serate e fare una offerta al Mercatino dei ragazzi”.