Home Sport Carabinieri per Telethon, sabato ad Arezzo finale del torneo

Carabinieri per Telethon, sabato ad Arezzo finale del torneo

0
Carabinieri per Telethon, sabato ad Arezzo finale del torneo

Arezzo – Sabato 22 dicembre 2011 alle ore 16.30 presso il Palacaselle di Arezzo avrà il suo epilogo l’8° Torneo di Calcio a 5 organizzato dai Carabinieri della Legione Toscana, nell’ambito dell’iniziativa di beneficenza “Telethon 2010”, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo, affiancati dal CONI – FIGC Lega Nazionale Dilettanti, dalla C.R.I. e dalla B.N.L..

L’attesa finale vedrà di fronte le formazioni del Comando Provinciale Carabinieri di Livorno e della Compagnia Carabinieri di Firenze – Oltrarno.

Con inizio alle precedenti ore 15.00 si svolgerà invece la finale per il terzo e quarto posto tra la squadra della Compagnia Carabinieri di Cortona e quella della Compagnia Carabinieri Setaf di Pisa.

Prima delle partite si esibiranno gli Sbandieratori della Città di Arezzo, mentre le allieve della Scuola di danza “Arte Danza” di Rebecca Alfani rappresenteranno un loro saggio.

L’intensa giornata per Telethon si concluderà presso il Centro Arezzo Fiere e Congressi dove, con inizio alle ore 19.30, si terrà un Concerto della Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze che, oltre a proporre il proprio repertorio, accompagnerà anche una esibizione del tenore Luca Canonici.

Nel corso della serata, che vedrà la partecipazione delle massime autorità provinciali, alla presenza del Generale di Brigata Giovanni Nistri, Comandante della Legione Carabinieri Toscana, si procederà alla premiazione delle squadre classificatesi dal 1° al 4° posto.

La manifestazione di solidarietà organizzata dall’Arma in Toscana ha consentito di raccogliere la somma di oltre 22.000 euro, che è stata devoluta a Telethon.

La conclusione della manifestazione, già prevista per il 18 dicembre scorso, era stata rinviata a causa di una copiosa nevicata, verificatasi in Arezzo il giorno precedente.