Home Cronaca Carnevale aretino: sfilata annullata

Carnevale aretino: sfilata annullata

0
Carnevale aretino: sfilata annullata

Arezzo – Sono rimasti nel cantiere di Via Darwin i carri allegorici del carnevale aretino dell’Orcioliaia. Il Comitato organizzatore considerate le condizioni atmosferiche di questa mattina e le previsioni meteo che segnalano nevicate e pioggia per il pomeriggio ha annullato la sfilata in programma per oggi nella zona Montefalco.
“La decisione è stata presa a malincuore – dichiara oil Presidente Alessandro Bindi –. Niente carnevale oggi in città a causa del maltempo.”
Alle 7 di questa mattina i volontari dell’Orciolaia si sono ritrovati al cantiere per dare inizio alla seconda sfilata dell’edizione 2011. Tutto era pronto ma il tempo ha bloccato l’entusiasmo.
“Non ce la siamo sentiti – prosegue il Presidente del carnevale aretino – dopo aver consultato le condizioni meteo di tirare fuori i carri allegorici. Valuteremo la possibilità di recuperare la sfilata di oggi la domenica successiva a martedì grasso.”
“Di certo la prossima sfilata , – conclude Bindi – condizioni meteo permettendo, è fissata per domenica 6 marzo. L’ultimo di carnevale sarà invece festeggiato martedì 8 marzo in Piazza San Jacopo a partire dalle 21”. Spostata quindi anche la sede della tradizionale festa dell’ultimo di carnevale per i problemi logistici legati al cantiere di Via Roma.
E dopo l’ultimo di carnevale quindi, eccezionalmente domenica 13 marzo, l’appuntamento con i carri allegorici, le maschere, i coriandoli e le stelle filanti potrebbe ripetersi in zona Montefalco per concludere l’edizione 2011 e recuperare la sfilata annullata.