Home Politica Cataloni: ‘La Provincia confermi il finanziamento alla Giostra’

Cataloni: ‘La Provincia confermi il finanziamento alla Giostra’

0

Arezzo – “Abbiamo appreso dalla stampa la notizia che la Provincia avrebbe deciso di eliminare dal bilancio 2011 il contributo di 20.000 euro alla Giostra del Saracino. La notizia è davvero preoccupante non solo per l'entità della cifra, peraltro rilevante, ma perchè dimostrerebbe la volontà di un grave disinteresse da parte della Provincia nei confronti della nostra manifestazione più importante dal punto di vista storico e rievocativo.
Presenteremo nel prossimo Consiglio Comunale del 24 gennaio una interrogazione urgente al Sindaco Fanfani pregandolo di attivarsi immediatamente per verificare la fondatezza della notizia e soprattutto per convincere il presidente Vasai a recedere da tale decisione.
Abbiamo di recente, con un atto bipartisan, salvato dal fallimento il Polifonico, vorremmo che le Istituzioni dimostrassero la stessa unità di intenti nel non danneggiare la Giostra. Chiederemo anche al Capogruppo in provincia Lucia Tanti di porre il problema nel prossimo Consiglio Provinciale”.