Home Attualità Economia Catiuscia Fei alla Presidenza di Estra Energie

Catiuscia Fei alla Presidenza di Estra Energie

0
Catiuscia Fei alla Presidenza di Estra Energie

Il consiglio di amministrazione di Estra Energie, riunitosi ieri nel tardo pomeriggio, ha nominato i nuovi vertici: presidente è Catiuscia Fei, amministratore delegato Massimo Fattorini. Sono stati riconfermati consiglieri, Paolo Abati e Roberto Bonacchi già componenti del precedente CdA e promotori a suo tempo, del processo di aggregazione tra Consiag e Amag e poi tra Consiag, Coingas e Intesa.
Estra Energie è la business unit del gruppo Estra che si occupa di commercializzazione di gas naturale ed elettricità. Nel 2010 ha commercializzato oltre 830 milioni di metri cubi di gas, con un aumento del 9% rispetto all’anno precedente per un fatturato totale di € 340 milioni. Una performance positiva dovuta anche alla vincita di gare per la fornitura di gas per grandi clienti.

Le Dichiarazione della neo eletta Catiuscia Fei:
“Da 24 anni lavoro nel sistema economico aretino: prima nel settore artigiano e poi nel terziario. Faccio parte di quella che viene genericamente definita “la società civile” e che è spesso critica con il mondo della politica, delle istituzioni, delle aziende pubbliche. Ritengo che le critiche, quando motivate, siano assolutamente legittime ma sono convinta che, per un tempo determinato, sia anche giusto e doveroso non solo criticare ma anche assumersi delle responsabilità e tentare di costruire. Quindi dare il proprio contributo sulla base delle competenze e delle esperienze accumulate. Da qui nasce la mia disponibilità all’incarico che mi è stato affidato e per il quale mi sento di esprimere un forte ringraziamento. Non lo interpreto come un incarico “politico” ma come la richiesta di mettere a disposizione di una grande impresa del settore energia non solo le mie competenze ma anche il mio rapporto con il territorio, il sistema economico e le comunità locali”.
Profilo

Catiuscia Fei, 44 anni ha alle spalle oltre venti anni di esperienza in ambito giuslavorativo. Vicedirettore della Confcommercio aretina, già direttore di Federimpresa Group, è attualmente presidente di Colori Toscani, tour operator per la promozione della provincia di Arezzo; è membro della Commissione provinciale tripartita, all’interno della quale segue da vicino l’attuazione delle politiche attive del lavoro e della formazione; è presidente della Commissione provinciale Commercianti in seno all’Inps, fa parte della Commissione per l’Emersione del Lavoro Sommerso (Cles) presso la Direzione provinciale del lavoro ed opera all’interno della Commissione provinciale di conciliazione in sede sindacale. Ha inoltre “ideato” il primo asilo nido aziendale presente ad Arezzo, struttura della quale è anche consigliere di amministrazione.