Home Attualità Censimento: apre il Centro di raccolta

Censimento: apre il Centro di raccolta

0

Aperto da lunedì 10 ottobre il CCR, Centro comunale di raccolta dei questionari del censimento: si trova in Piazza Giotto, 2 nella ex sede della Circoscrizione 4. Il numero di telefono è: 0575 – 299607.
L’orario di apertura, per il mese di ottobre, coprirà dalle 8.30 alle 13.30, dalle 15 alle 18,30 (dal lunedì al venerdì); il sabato mattina dalle 8.30 alle 13.30. In seguito, se il flusso dell’utenza lo renderà necessario, sarà allungato nelle ore serali.
Presso il centro operativo delle operazioni censuarie, sarà presente con continuità il personale addetto al censimento, che potrà assistere chi ne avesse bisogno nella compilazione, o rispondere a domande, dubbi, quesiti. Presso il Centro di raccolta potranno essere reperite copie del questionario, necessarie in caso di mancata consegna da parte di Poste Italiane, oppure di smarrimento o deterioramento.
Nella sede i cittadini interessati potranno incontrare i rilevatori e fissare con loro l’appuntamento sia per controllare i questionari autocompilati, sia per essere aiutati nella compilazione, anche presso l’abitazione della famiglia.

Secondo le stime elaborate dall’ISTAT, nel Comune di Arezzo il censimento riguarderà 43.086 famiglie e 70 “convivenze”: cioè situazioni di vita collettiva, dalle caserme ai conventi, dalle residenze socio-assistenziali alle comunità. Si censiranno anche 2500 edifici e circa 2600 abitazioni non occupate: tutti quegli immobili rimasti esclusi dalla fase pre-censuaria che si è svolta, nel nostro Comune, tra il novembre 2010 e l’aprile 2011, sotto forma di progetto RNC-rilevazione edifici, strade e numeri civici.