Home Attualità Economia Certificazione di conformità: un convegno per installatori

Certificazione di conformità: un convegno per installatori

0
Certificazione di conformità: un convegno per installatori

Confartigianato imprese Arezzo organizza per gli installatori della provincia un convegno sulla certificazione di conformità ai sensi del DM 37/08 (ex 46/90). Il convegno, che si svolge in collaborazione con la Regione Toscana e con l'USL 8 di Arezzo, si terrà venerdì 25 novembre presso la sala convegni dell'associazione in via Tiziano 32 ad Arezzo. L’inizio dei lavori è previsto per le 15. L'iniziativa è nata dalla volontà della Regione toscana, dell'Usl e di Confartigianato di aggiornare e formare tutti gli installatori sulle procedure di rilascio del certificato di conformità ai sensi del DM 37/08 (ex 46/90).

Nel convegno verrà affrontata una panoramica della normativa, saranno trattati i temi riguardanti l'ambito di applicazione del DM, i requisiti tecnico professionali, l'obbligo di progettazione e gli altri obblighi previsti. Sarà esaminato anche il tema delle sanzioni, un aspetto spesso sottovalutato dagli installatori. Al convegno sarà presente un rappresentante della CCIAA di Arezzo che illustrerà l'esperienza dell'Ente Camerale, competente in tema di verifica dei requisiti tecnico professionali e con ruolo sulle sanzionatorio

Al termine dei lavori sarà aperto un dibattito con i relatori: il Dr Alberto Lauretta settore Prevenzione, Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro della Regione Toscana, il Dr. Luca Albizzi Azienda USL 7 Siena e il Dr. Ing. Ugo Carlo Schiavone Azienda USL 8 Arezzo, che daranno tutti i chiarimenti necessari ai partecipanti.