Home Cultura e Eventi Cultura Chimera Arte: tanti visitatori al 3° Concorso nazionale di pittura

Chimera Arte: tanti visitatori al 3° Concorso nazionale di pittura

0
Chimera Arte: tanti visitatori al 3° Concorso nazionale di pittura

È entrato nel vivo il terzo Concorso Nazionale di Pittura “Chimera Arte Arezzo”, che proseguirà fino a
martedì 1° novembre a Arezzo Fiere e Congressi di via Spallanzani, in concomitanza con Abit.Ar – Salone del mobile e della casa.

Ideato nel 2009, a cinquanta anni dalla nascita del “Premio Arezzo”, l’evento è stato concepito dall’associazione culturale omonima nell’ottica di rinnovare i fasti della precedente manifestazione, promuovere artisti affermati e giovani talenti e, infine, creare visibilità al territorio aretino.

Per la terza edizione sono presenti oltre 150 pittori provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia.
Le opere sono in mostra, con ingresso gratuito, nel Padiglione 6 di Arezzo Fiere e Congressi, arricchito per l’occasione da nove personali di scultori del territorio: Gilberto Borri, Marco Cipolli, Alfiero Coleschi, Stefano Gennaioli, Ilinep, Alessandro Marrone, Andrea Roggi, Franco Tanganelli e Lucia Zei.

Come da regolamento, partecipano al concorso artisti di qualsiasi espressione pittorica. I lavori prendono in esame le varie forme dell’arte contemporanea, spaziando dal figurativo all’astrattismo, dal concettuale all’informale.

I risultati finali saranno decretati da una giuria specializzata martedì 1° novembre alle ore 18, ma ci sarà anche un premio conferito dal pubblico, che potrà scegliere l’opera preferita compilando una cartolina rilasciata all’ingresso.