Home Attualità Comune di Arezzo: Il servizio civico dei volontari si riorganizza

Comune di Arezzo: Il servizio civico dei volontari si riorganizza

0

Arezzo – Secondo incontro con i volontari del servizio civico Utilità: si è tenuto questa mattina in Palazzo comunale con l’assessore Lisa Sacchini per ridefinire il programma di lavoro futuro e le procedure per la prosecuzione del progetto.
“Utilità – commenta l’assessore Lisa Sacchini – è un importante strumento operativo per il decoro urbano. Il progetto ha visto l’impegno civile di decine di pensionati di entrambi i sessi, che hanno attivamente collaborato a varie attività di pubblico interesse per le quali l’amministrazione comunale era alla ricerca di un supporto. I volontari hanno effettuati interventi su parchi e arredi, presidiato le scuole all’entrata e all’uscita dei ragazzi e contribuito a riqualificare complessivamente la città e le frazioni che, anche grazie a loro, ha visto crescere il livello della qualità urbana. Il nostro obiettivo, confermato anche in Consiglio Comunale, è di proseguire sulla strada intrapresa e, ove possibile, di ampliare il coinvolgimento dei volontari ed il servizio che essi svolgono per la comunità aretina”.
Nel progetto sono coinvolti molti uffici dell’Amministrazione comunale e soprattutto molti volontari, che sono adesso impegnati anche nel servizio antincendio nel centro di Lignano.
“Pur con risorse limitate, destinate ai rimborsi spese ed alla copertura assicurativa dei volontari – conclude Sacchini – stiamo portando avanti un lavoro importante per la città e anche dall’incontro operativo di questa mattina è stata confermata questa comune volontà”

Exit mobile version