Home Attualità Economia ‘Comunic-azione’, le parole che promuovono l’impresa

‘Comunic-azione’, le parole che promuovono l’impresa

0

Tra gli ospiti Simona Cavalieri, general manager City4City, Giancarlo Imparati, consulente aziendale esperto di comunicazione e l’imprenditore aretino Rolando Bidini, che condividerà le sue strategie aziendali nel dialogo con clienti e fornitori. Modera i lavori la presidente degli ‘under 40’ di Confcommercio Simona Petrozzi

Si parlerà di comunicazione, intesa come dialogo con il mondo esterno ed interno all’azienda, nel prossimo appuntamento di “Puzzle d’impresa”, il ciclo di seminari ideato dai Giovani Imprenditori del Terziario.

L’incontro, fissato alle ore 14.30 presso la sede Confcommercio di Arezzo in via XXV Aprile 12, è aperto a tutti e prevede una serie di interventi dal taglio molto pratico, con alcuni consigli e suggerimenti su come impostare una strategia di comunicazione vincente. Tra i relatori ci saranno Simona Cavalieri, general manager dell’agenzia di comunicazione City4City; Giancarlo Imparati, consulente aziendale esperto di comunicazione e Claudia Pennucci, responsabile dell’area comunicazione della Confcommercio aretina. Interverrà anche l’imprenditore aretino Rolando Bidini, titolare della concessionaria Rolancar, che porterà il caso della sua azienda spiegando come nasce e come si sviluppa la campagna promozionale di un’autovettura.

“Il lancio di un nuovo modello di auto è un paradigma perfetto per capire come affrontare la comunicazione aziendale verso l’esterno – spiega la presidente degli under 40 della Confcommercio Simona Petrozzi, che coordinerà gli interventi – con gli aggiustamenti del caso, anche un’impresa di altri settori potrebbe trarne alcuni spunti per pubblicizzare nuovi servizi o prodotti. Ma la comunicazione non si easurisce qui: con l’aiuto degli esperti parleremo anche di strategie per comunicare attraverso gli eventi, la stampa o il web, senza dimenticare strumenti tradizionali come le lettere e la posta elettronica”.

“Il nostro obiettivo – prosegue la presidente – è dare qualche suggerimento pratico, evidenziando errori comuni che possono rendere difficile il dialogo con i clienti e i collaboratori, o addirittura compromettere l’immagine aziendale. Perché tutte le imprese, anche le più piccole, qualunque cosa facciano fanno comunicazione, proiettando un’immagine di sé all’esterno. Meglio quindi farlo consapevolmente”.

La partecipazione al seminario, della durata di un’ora e mezzo, è gratuita. Come di consueto, al termine dell’incontro è prevista una pausa caffè, per permettere agli intervenuti di continuare a fare domande e discutere insieme in maniera informale, prima di tornare al lavoro nelle loro attività.