Home Attualità Tecnologia Contratti di licenza software, la parola al legale

Contratti di licenza software, la parola al legale

0

Arezzo – Mercoledì 23 febbraio, alle ore 17, la sede della Confcommercio di Arezzo (via XXV Aprile 12) ospita un importante appuntamento dedicato alle aziende aretine che operano nel comparto delle tecnologie avanzate e dell’innovazione.
L’incontro fa parte del ciclo di seminari gratuiti “Assintel business cocktail”, ideati dall’associazione di categoria nazionale Assintel per creare una sinergia fra le imprese dell’ICT ed aiutarle ad approfondire vari temi d'interesse, dialogando insieme ad alcuni esperti di fronte ad un aperitivo.
“Nell’incontro di domani parleremo in particolare della contrattualistica nell'Information technology – spiega il presidente delle imprese ICT di Confcommercio Arezzo Marco Piccirilli – un tema che per la complessità della normativa, oltre che per la continua evoluzione dei servizi e dei prodotti, rappresenta uno dei talloni d'Achille delle nostre aziende. Uno specialista di diritto ICT esaminerà in maniera interattiva varie tipologie di contratti di licenza software, poi svilupperemo il dibattito per avere risposte in tempo reale a tutti i quesiti. Daremo poi l'anteprima di un nuovo strumento web che metteremo a breve a disposizione delle aziende e che darà la possibilità ad ognuna di loro di costruirsi in autonomia i contratti in funzione delle proprie esigenze”.