Home Attualità Economia Contributi a associazioni socio ricreative e sportive

Contributi a associazioni socio ricreative e sportive

0

Bibbiena – La Giunta, nella consueta seduta settimanale del mercoledì ha deciso di dare un riconoscimento ad alcune piccole realtà ricreative del territorio per l’impegno profuso nel mantenere vivo e attivo il tessuto sociale e culturale delle frazioni. Le realtà alle quali è stato dato il contributo sono l’Associazione Atletica Casentino, il Circolo Acli di Freggina, il Centro Sociale di Bibbiena Stazione, il Circolo Arci di Campi e il Circolo Arci di Terrossola.
“I contributi, che sono stati riconosciuti in maniera diversa per i differenti programmi associativi – commenta l’assessore Matteo Caporali – vogliono essere, oltre che un sostegno economico per le molte attività svolte, anche un riconoscimento per il valore aggregativo che hanno, nelle frazioni, queste realtà, la loro capacità propositiva e la loro forza di coesione e animazione sociale che, nei territori distanti dal capoluogo, rappresenta la vita stessa di una comunità. Mai come oggi c’è bisogno di queste piccoli ed operose realtà per tenere vivo l’interesse culturale nel piccoli centri”.
Lo stesso assessore evidenzia anche il fatto che per la prima volta è stato riconosciuto un corposo finanziamento anche per il Centro Sociale come contributo per le attività organizzate in favore soprattutto degli ultra sessantacinquenni, una fascia sempre più numerosa e sensibile di persone.
Anche per per il circolo Acli di Serravalle saranno devoluti dei finanziamenti oggetto di valutazione nelle prossime settimane.