Home Attualità Domani l’inaugurazione della nuova sede della Caritas

Domani l’inaugurazione della nuova sede della Caritas

0
Domani l’inaugurazione della nuova sede della Caritas

Arezzo – L’Arcivescovo Riccardo Fontana arrivando in diocesi promise che la prima opera da realizzare sarebbe stata a favore dei poveri della città. La prima realizzazione è la nuova sede della Caritas diocesana a via Fonte Veneziana. Domattina alle 10.30, in segno di continuità tra i due vescovi fratelli, l’Arcivescovo Bassetti e l’Arcivescovo Fontana insieme inaugureranno lo spazio completamente rinnovato della Caritas nell’edificio che era stato costruito con l’aiuto di Amintore Fanfani per le suore di carità, perché accogliessero la scuola per infermiere. L’edificio sottratto dopo decenni al degrado con i fondi dell’8×1000 della Conferenza Episcopale Italiana è stato rigenerato alle nuove funzioni.
Il Centro di Ascolto, l’accoglienza dei non aventi fissa dimora, il servizio di igiene per la persona e per gli indumenti, un ambulatorio medico, distribuzione di generi di prima necessità e altri servizi correlati sono offerti a persone e famiglie della nostra città in situazione di disagio. Ulteriori servizi necessari nel progetto Caritas verranno realizzati nella attigua palazzina, di cui già è progettato il restauro.
I poveri della città sono i primi invitati alla inaugurazione. Ci saranno anche le autorità istituzionali del territorio e gli animatori della Caritas diocesana. Quanti hanno terminato il corso annuale di formazione per gli addetti ai Centri di Ascolto domani saranno presenti per poi andare nelle varie Caritas parrocchiali della diocesi ad attivare il primo dei servizi della Carità diocesana.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.