Home Sport Domenica 13 febbraio Figline ‘Campestre’, il giorno della Verità

Domenica 13 febbraio Figline ‘Campestre’, il giorno della Verità

0
Domenica 13 febbraio Figline ‘Campestre’, il giorno della Verità

Arezzo – Si disputeranno domani 13 Febbraio a Figline Valdarno presso Villla la Palagina i campionati regionali di società di corsa campestre 2^ prova con gli atleti della Polisportiva cercare di mantenere saldo quel prestigioso 2° posto nel cross lungo maschile acquisito con caparbietà in occasione della 1^ prova di Lucca.
Purtroppo notizie dell'ultima ora , per quanto riguarda il cross corto femminile , Lucia Boncompagni (6^ nella prova di Lucca) ha un fortissimo mal di schiena che non le permetterà di correre domani ed in aggiunta Veronica Nocentini è a letto con 40 di febbre, per cui o si recupera Emanuela Picchirilli per la formazione della squadra insieme a Valentina Mattesini e Natascia Polvani, o altrimenti salta la possibilità di accedere ai campionati Italiani per quanto riguarda il settore femminile.
Veniamo adesso al cross Lungo Maschile dove le notizie sono migliori, infatti ci sarà il rientro di Fabio Guidelli che porterà maggior sicurezza alla squadra fortemente motivata dopo la raggiante prova di Lucca.
Filippo occhiolini fresco vincitore dei campionati toscani Indoor dei 1.500 capeggerà la squadra composta da un Giuseppe Cardelli in condizioni super, Alessandro Annetti in progressivo miglioramento ed un Giacomo Valentini che ha trovato una motivazione in più per crescere ancora.
Quindi i 3 posti disponibili per i campionati Italiani, a meno di grosse sorprese dovrebbero essere alla nostra portata.
Nel Cross Corto dopo la buona prova di Lucca , domani si ripete con il tridente Francesco Vannuccini,Davide Baldoni e Andrea Innocenti che cercheranno di recuperare qualche posizione e forse portarsi intorno alla 10 piazza, i ragazzi sono giovani e motivati.
Nella gara Allieve Erica Fabianelli rincuorata dopo la prova indoor di qualche giorno fa cercherà di completare la gara di cross anche in funzione dei prossimi campionati studenteschi che ci saranno il 22 febbraio a Follonica. La stessa cosa vale per Giulia Isolani che forse si trova più a suo agio nei cross rispetto alla pista.
Infine la gara amatori che aprirà alle ore 9,00 la giornata di cross a Figline con presenza importante degli atleti della U.P.Policiano tra cui potrebbe spuntare alla partenza anche Fabio Sinatti, pensando di essere ancora giovane e competitivo (illuso!!!!) .
Insomma , una giornata tutta da assaporare e con molta trepidazione, ma siamo certi che gli atleti aretini sapranno tirare fuori le unghie e raggiungere gli obbiettivi fissati:
In bocca al lupo ragazzi !!!!