Home Sport Domenica centinaia di ciclisti tra Romagna e Toscana

Domenica centinaia di ciclisti tra Romagna e Toscana

0
Domenica centinaia di ciclisti tra Romagna e Toscana

Casentino – Domenica si svolge nel Parco la seconda edizione della “Fondo del Capitano”, manifestazione ciclistica in continua crescita che sta per raggiungere il numero degli 850 iscritti.
Dalle 8 del mattino fin verso le 15 tanti appassionati pedaleranno per salite e discese delle strade dell’Appennino tosco-romagnolo contenute nel parco nazionale delle Foreste casentinesi.

Gli itinerari sono, come di tradizione, due.
Le località toccate dal percorso più lungo, dopo la partenza da Bagno di Romagna, saranno: passo dei Mandrioli, Badia Prataglia, Serravalle, Camaldoli, Prato alle Cogne, Stia, passo della Calla, Corniolo, Santa Sofia, passo del Carnaio e San Piero. Arrivo a Bagno di Romagna.

Per il percorso più breve i ciclisti, partiti da Bagno di Romagna, saliranno al passo dei Mandrioli e proseguiranno per Badia Prataglia, Pian del Ponte, Serravalle e Camaldoli, per poi girare verso Lierna, proseguire per Soci e rientrare a Bagno di Romagna riattraversando Serravalle, Badia Prataglia e superando il passo tosco-romagnolo.

Durante il passaggio dei ciclisti la circolazione potrebbe essere interrotta, per brevi periodi, per garantire la sicurezza di tutti.

Gli organizzatori e gli enti che collaborano raccomandano a tutti, ciclisti, cittadini, automobilisti, la necessaria prudenza.