Home Sport Domenica si corre la 27esima edizione della Corsa del Saracino

Domenica si corre la 27esima edizione della Corsa del Saracino

0
Domenica si corre la 27esima edizione della Corsa del Saracino

Arezzo – Si correrà domenica 17 aprile 2011 la 27 edizione della Corsa del Saracino. Una manifestazione importante per la città, che richiamerà nella domenica delle Palme un folto numero di podisti, anche da fuori regione. Infatti oltre al prestigio della competizione, che vedrà al via alcuni tra i migliori atleti in Toscana, saranno molti gli appassionati che approfitteranno della giornata primaverile per coniugare una giornata di sport con una visita turistica. La crescente affermazione del podismo come sport popolare avvicina sempre più persone alla gare, di tutte le età, sia per la facilità della pratica (bastano scarpette adatte) che per il punto di osservazione privilegiata che regala ai partecipanti delle corse rispettoai luoghi attraversati.

Dal Parco del Prato, dov'è fissato il via, si sale fino alla Fortezza, si scende al Duomo, poi si toccano Porta San Lorentino (sede del Quartiere di Porta del Foro), Corso Italia, Piazza Guido Monaco, il Bastione di Porta Santo Spirito, Porta Sant’Andrea, la zona di Colcitrone (Porta Crucifera) e lo spettacolare passaggio in Piazza Grande rappresentano una cartolina tra le più belle che la città possa offrire ai visitatori.

Alla gara competitiva, che si sviluppa sui 13 km, si affianca la passeggiata aperta a tutti sui 6 km. Le iscrizioni sono già possibili sul sito www.corsadelsaracino.it , e sono accettate anche la mattina della gara entro le ore 9:00 (lo start sarà dato alle ore 9:30). La quota da versare è di 7 € e da diritto ad un premio di partecipazione, del Mercato Equo e Solidale. A seguire, all’interno del parco del Prato, ci saranno le gare delle categorie giovanili, dove ragazzi e ragazze, a partire dai nati dal 2007, si misureranno su percorsi proporzionati all’età. Potrebbe essere l’occasione di vivere l’emozione di una gara, in un contesto amichevole ed accogliente, senza stress, perché non provare?