Home Attualità Earth: Giornata mondiale della Terra

Earth: Giornata mondiale della Terra

0

Arezzo – Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra è una festività riconosciuta da ben 175 nazioni e viene celebrata da quasi mezzo miliardo di persone. Il 26 marzo 2011 in tutto il mondo si spegneranno le luci per un’ora per un’azione globale contro i cambiamenti climatici.
Ad Arezzo la Giornata Mondiale della Terra, che si inserisce tra le iniziative dell’Assessorato Ambiente del Comune riguardanti la mobilità e gli stili di vita sostenibili, si celebra in piazza San Jacopo nel pomeriggio di oggi tra le ore 16 e le ore 19. Insieme alla Asl 8 collaborano alla giornata Legambiente, rete Città Sane, Centro Francesco Redi, Fiab e Coni.
Le iniziative: laboratorio teatrale “Mi Rifiuto”; la “Tenda dell’Ambiente”: una mostra di presentazione delle azioni e dei progetti realizzati dall’Assessorato Ambiente e Mobilità del Comune di Arezzo. In piazza ci saranno inoltre stand di Associazioni ambientaliste, Coingas, Aisa, Nuove Acque, GAS Gruppi di Acquisto Solidali: La Palestra Life porterà attrezzi per allenamento e l ‘Associazione All Stars realizzerà giochi con i bambini. Con la collaborazione di Fiab e associazione ciclistica il Cavallino è stata organizzata una pedalata sulla rete delle piste ciclabili. Inizierà alle 16.30 con un percorso nelle piste ciclabili con partenza da p.zza S. Jacopo – p.zza Risorgimento – via G. Monaco – via Petrarca – via P. della Francesca – p.zza della Repubblica – giardini via Michelangelo – via Guadagnali – via Signorelli – parco Giotto – via Benedetto da Maiano. Poi si rientra in Viale Giotto e rientro”. In occasione dell’ Ora della terra verrà effettuato lo spegnimento delle luci della Piazza dalle ore 18,30 alle ore 19,30.