Home Nazionale Energia: Bersani, decreto rinnovabili apocalisse e va cambiato

Energia: Bersani, decreto rinnovabili apocalisse e va cambiato

0

Padova, 14 mar. – (Adnkronos) – "Il decreto sulle energie rinnovabili è una apocalisse dal punto di vista della prospettiva delle imprese, dal punto di vista delle famiglie, che stavano allestendo i loro impianti, dal punto di vista di un settore che in Italia sta dando occupazione".
A sottolinearlo il segretario del Pd Pierluigi Bersani, ad Abano Terme (Padova) in chiusura di un ciclo di incontri organizzato dalla Scuola politica del partito. "Io -sottolinea Bersani- invito subito il governo a correggere questo decreto e varare un meccanismo di risagomatura delle incentivazioni ma con un orizzonte di certezza e di stabilità. Altrimenti -conclude Bersani- le banche non danno i soldi, le imprese mettono in cassa integrazione, le famiglie si trovano con gli interventi a metà.
Questo è quello che sta succedendo in Italia".
"Calderoli quando sente che si parla di sole pensa che si parli di Sud e invece non è così: le imprese delle rinnovabili sono quasi tutte al nord". Sottolinea Bersani. "Sarà meglio -spiega Bersani- che capiscano meglio come è fatta questa Italia". Bersani ha poi ricordato che "questa destra parla sempre di mercati e non sa come funzionano. Sulle rinnovabili ha fermato e lasciato nell'incertezza un intero settore economico".

Articlolo scritto da: Adnkronos