Home Attualità Esce da ospedale e muore dopo 15 minuti, interrogazione Lega Nord

Esce da ospedale e muore dopo 15 minuti, interrogazione Lega Nord

0

Arezzo – «Interrogazione in Regione del consigliere regionale della Lega Nord Toscana, Gian Luca Lazzeri, che ha così portato in Palazzo Panciatichi il caso di Eugenio F., un ottantenne di Caprese Michelangelo, in provincia di Arezzo, che sabato mattina, appena un quarto d’ora dopo essere stato dimesso dall’ospedale di Sansepolcro, è morto stroncato da un malore mentre stava rientrando a casa. I sanitari avevano deciso che per lui, valutate le condizioni, non era più necessaria la permanenza nel nosocomio biturgese.

«Continua a crescere – interviene Lazzeri – il numero dei decessi per malasanità. Ci chiediamo dove sia in questi momenti la tanto decantata efficienza della sanità toscana. Ci chiediamo come mai sempre più spesso quella che dovrebbe essere un’istituzione per ritrovare la salute la metta, al contrario, in serio pericolo, o anche peggio, per grossolane mancanze».

Per Lazzeri «mentre si parla dei buchi alle varie AUSL la gente muore. È l’incubo vero della sanità toscana, i cui effetti devastanti si scagliano contro i cittadini».

Nell’interrogazione il consigliere del Carroccio, membro della commissione Sanità, chiede di accertare la dinamica dei fatti, se sia stata aperta un’indagine interna e quali provvedimenti immediati si intendano prendere perché questi eventi non avvengano più.»