Home Politica ‘Estra: si provveda alla sostituzione del presidente al più presto’

‘Estra: si provveda alla sostituzione del presidente al più presto’

0

Arezzo – "Con una lettera aperta, il nuovo sindaco di Castiglion Fiorentino ha dichiarato pubblicamente che la gestione del bilancio comunale negli anni della amministrazione dell’ex sindaco Brandi è avvenuta senza il rispetto di alcuni criteri obbligatori, producendo quasi 4 milioni di debiti fuori bilancio non coperti e lasciando quel Comune in una difficilissima situazione economico-finanziaria.
Con la conferma di quanto già si sapeva da diversi mesi in seguito alla verifica ispettiva del Ministero delle Finanze, risulta ancora più evidente quanto fosse inopportuno e imprudente procedere alla nomina di Brandi a nuovo presidente di Estra al posto di Ciolfi, avvenuta il 27 giugno grazie a una operazione ben pianificata, come già ho avuto modo di dire.
C’è chi ne è stato l’artefice ed è quindi responsabile di avere seguito le solite logiche spartitorie di partito a scapito degli interessi del cittadino. Oggi però può e deve rimediare: con lo stesso metodo utilizzato ad hoc per eliminare Ciolfi, sostituisca Brandi con una figura che abbia indubbie capacità gestionali e professionali.
Meglio sarebbe, tuttavia, che lo stesso interessato provvedesse di propria iniziativa a dare le dimissioni: sarebbe più dignitoso".