Home Attualità Economia Estragpl quarta a livello nazionale dei distributori di GPL in rete

Estragpl quarta a livello nazionale dei distributori di GPL in rete

0
Estragpl quarta a livello nazionale dei distributori di GPL in rete

Arezzo – E’ la stessa Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (AEEG) a certificarlo nella sua relazione annuale
Estra Gpl, la società del Gruppo Estra, specializzata in distribuzione e vendita di gas GPL in rete, anche nel 2010 conferma una grande dinamicità conquistando il 4° posto nel panorama italiano della distribuzione del GPL in rete.
1,1 milioni di metri cubi di GPL distribuiti annualmente attraverso 88 Km di tubazioni, interamente di proprietà; oltre 4.100 clienti serviti: questi i numeri di Estragpl ufficialmente certificati dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (AEEG) nella sua relazione annuale.
“Salutiamo con estrema soddisfazione il risultato conseguito che premia l’impegno e il dinamismo che la società sta dimostrando in questi ultimi anni” – Afferma Daniele Cortonesi, Presidente di Estra Gpl. –
“I dati AEEG sono riferiti al 2010 ma nell’anno in corso la nostra società – continua Daniele Cortonesi – ha ulteriormente accentuato la sua funzione di leadership in Toscana essendo presente in 50 Comuni toscani ed emiliani con 125 impianti, 225 depositi installati e 5500 clienti serviti. Se consideriamo che la Toscana rappresenta la seconda regione italiana in cui la distribuzione a mezzo rete, di gas diversi dal gas naturale, rappresenta il 15% dei volumi distribuiti e il 17% dei clienti serviti, si può ben capire il contesto territoriale ed operativo in cui è maturato questo risultato”.
“Per il 2012 – Conclude Cortonesi – ci poniamo un ulteriore ed ambizioso obiettivo: quello di salire ancora nella graduatoria attraverso un deciso processo di espansione territoriale ed attuando mirate politiche di acquisizione di nuova clientela”.