Home Attualità Viabilità Ex-Ospedale Garbasso: addio al muro di cinta

Ex-Ospedale Garbasso: addio al muro di cinta

0
Ex-Ospedale Garbasso: addio al muro di cinta

AREZZO – Stamani è iniziata la demolizione del muro dell’ex Garbasso lungo via Fonte Veneziana. Alto tre metri e lungo quaranta, viene abbattuto per concludere la nuova viabilità nella zona.
“Si tratta dell’ultimo tratto per il collegamento tra via Trento Trieste e via Fonte Veneziana – ha annunciato stamani il Sindaco Giuseppe Fanfani. Creeremo nuovi spazi verdi e potremo cominciare a progettare anche il collegamento a nord con la zona degli Archi”.
“Il muro divideva due zone delle città – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici, Franco Dringoli. Il suo abbattimento sarà in grado di migliorare la mobilità complessiva nella zona”.
Soddisfazione per l’inizio dei lavori viene espressa anche da parte del Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Caroti che ricorda come “la realizzazione dell’accesso in via Fonte Veneziana fu prevista grazie ad un emendamento del sottoscritto proposto in Consiglio Comunale in data 11 dicembre 2008 in occasione dell’adozione della pratica della scheda C29 Garbasso: in quella sede fu considerato che il previsto sbocco della viabilità in via Trento Trieste dovesse avere un suo naturale completamento con lo sbocco anche in via Fonte Veneziana. Tengo pertanto a evidenziare il ruolo propositivo dell’assemblea e ringraziare i tecnici per l’adeguamento della progettazione, nonché la Giunta per l’avvio e l’esecuzione dei lavori. In questo modo – sottolinea Caroti – via Garbasso godrà di maggior fruibilità da parte dei cittadini e contribuirà a snellire il traffico in un comparto un po’ congestionato.”