Home Attualità Economia Famiglie numerose: arriva la Carta Famiglia

Famiglie numerose: arriva la Carta Famiglia

0
Famiglie numerose: arriva la Carta Famiglia

Arezzo – Presentata questa mattina la Carta Arezzo Famiglia che il Sindaco ha consegnato al coordinatore provinciale dell'Associazione Nazionale Famiglie Numerose, Luca Agostini.
“Siamo molto soddisfatti di questo risultato – ha commentato Agostini. E’ un buon inizio e la conferma dell’attenzione alle famiglie che, con la nostra Associazione nazionale, costituita nel 2004, stiamo cercando di far crescere sempre di più. Siamo convinti che la famiglia è il primo ambito in cui si cresce e si viene educati e occorrono sempre maggiori risposte per essere fiduciosi in questa scelta e avere prospettive per il futuro. Questa Carta è molto utile anche perché tocca la sensibilità di tutti rispetto a questi temi e ci proponiamo di trovare nuove adesioni coinvolgendo anche gli altri attori del territorio come ad esempio le società sportive”.
Ad oggi hanno aderito al progetto e firmato il Protocollo 13 associazioni e società: Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato Imprese, Cna, Confagricoltura, Confederazione Italiana Agricoltori, Associazione Industriali, Famiglie Insieme, Afm, Fraternita dei Laici, Coldiretti, Atam, Tiemme.
La Carta consente all’intestatario di usufruire di agevolazioni, riduzioni e sconti su alcuni beni e servizi presso operatori economici e aziende aderenti: una rete di facilitazioni per nuclei familiari con tre o più figli di età inferiore a ventisei anni, residenti nel Comune di Arezzo.
Una conferma dell’attenzione e del supporto nei confronti delle famiglie che è stato ed è impegno prioritario dell’Amministrazione Comunale in questo momento di crisi economica che il paese sta attraversando.
Soddisfazione è stata espressa da tutti i partecipanti alla presentazione, che ritengono questa iniziativa utile sia per le famiglie che per l’economia. Da un lato il risparmio per le famiglie e dall’altro un’occasione per incrementare le attività commerciali della città.
Il Comune sta inviando a tutte le famiglie con tre o più figli a carico una lettera di presentazione della “Carta Arezzo Famiglia” che potrà essere ritirata dal 1 giugno 2011 presso lo Sportello Unico di Piazza Amintore Fanfani, aperto dal lunedì al giovedì 8,30-13,30 14,30-18,00 venerdì e sabato 8,30-13,00.
Il richiedente, munito di carta d’identità, dovrà compilare un modulo e presentare autocertificazione sulla composizione della sua famiglia. Tutte le informazioni sulla carta e l'elenco degli esercizi commerciale aderenti è visibile nel sito www.comune.arezzo.it.
Gli esercizi commerciali aderenti esporranno una vetrofania con il logo della "Carta Arezzo Famiglia” .

Exit mobile version