Home Politica Fanfani e Donati: I tagli proposti dal Governo sono insostenibili

Fanfani e Donati: I tagli proposti dal Governo sono insostenibili

0
Fanfani e Donati: I tagli proposti dal Governo sono insostenibili

Arezzo – "Le misure annunciate dal Governo sono drammatiche – denunciano Fanfani e Donati – gli enti locali, già messi in ginocchio dalle precedenti manovre, rischiano il collasso. L'intervento tardivo del Governo rispetto alle esigenze della Finanza Pubblica è sconcertante e a questo si aggiunge la mancata volontà di fermare la spesa pubblica attraverso una stretta alle uscite dei ministeri, vera origine degli sprechi e dei costi della politica.
Ci auguriamo – aggiungono Fanfani e Donati – che il Governo faccia marcia indietro, in quanto, se venissero confermate le posizioni espresse ieri da Berlusconi e Tremonti, i Comuni sarebbero costretti a interrompere servizi essenziali per i cittadini ed in particolare per quelli che maggiormente sono stati colpiti dalla crisi economica e sociale.
Nei prossimi giorni – chiudono Fanfani e Donati – saremo in grado di determinare con esattezza le ripercussioni dei provvedimenti sul Bilancio Comunale e, se verranno confermati, non escludiamo di promuovere un'operazione trasparenza affinchè i cittadini prendano coscienza di cosa sta accadendo. Metteremo subito al lavoro i dirigenti del Comune in modo da fornire prima possibile i dati definitivi."