Home Attualità Fanfani: ‘Il 2011 un anno difficile’. Ecco le priorità per il 2012

Fanfani: ‘Il 2011 un anno difficile’. Ecco le priorità per il 2012

0
Fanfani: ‘Il 2011 un anno difficile’. Ecco le priorità per il 2012

“Il 2011 è stato un anno veramente difficile, caratterizzato da crisi economica, chiusura di aziende, perdita di posti di lavoro, calo dei consumi e forti incertezze sul futuro. E’ stato duro anche per gli enti locali: drastico taglio dei trasferimenti statali e regionali, assurdi vincoli del Patto di Stabilità, minori risorse dal territorio a causa della crisi e aumento della domanda di servizi sociali proprio in relazione alla crisi. Per il 2012 le nostre priorità sono le politiche sociali, la trasformazione della città, il sostegno all’economia locale”.
Il Sindaco Fanfani ha così sintetizzato il lavoro del 2011 e anticipato le priorità per il 2012. Ha quindi annunciato il Patto Sociale per la garanzia dei servizi alla persone, lo sviluppo dei servizi integrati per l’infanzia, il sostegno all’economia anche con la valorizzazione del turismo e della cultura. Per la città ecco i piani complessi, a cominciare dalla Lebole, il nuovo Regolamento edilizio in approvazione entro il primo trimestre 2012 e la nuova organizzazione Ufficio edilizia.
Attenzione anche ai lavori pubblici con numerosi cantieri aperti: Fortezza, Teatro Petrarca, Campo scuola, Casa delle culture, Golden Fashion. Cantieri di imminente apertura: Logge del Grano e Palazzo di Fraternita. Completamento, poi, della rete dei parcheggi di “cintura” con progressiva chiusura del centro. E’ imminente l’apertura del parcheggio all’ospedale San Donato e ci sarà una differenziazione delle tariffe dei parcheggi in città: più alte all’interno del centro, più basse all’esterno.
Per quanto riguarda, infine, la sicurezza è iniziata l’installazione delle 65 telecamere per la videosorveglianza ed i lavori termineranno tra circa 3 mesi.