Home Sport Fausti-Scotti: la sfida inizia da Silverstone

Fausti-Scotti: la sfida inizia da Silverstone

0

Arezzo – Il Radical European Masters riparte da Silverstone (15 -17 aprile), lo stesso circuito che lo scorso settembre ha portato Andrea Fausti alla vittoria del campionato con due gare di anticipo. Quest’anno, sulla griglia di partenza il pilota di Arezzo sarà affiancato dal giovane fiorentino Lorenzo Scotti con cui affronterà i 50 equipaggi contendenti il titolo in un week end motoristico in concomitanza con la Formula 2.

La giornata di venerdì 15 sarà dedicata esclusivamente alle prove libere il cui obiettivo sarà quello di collaudare il nuovo cambio al volante montato sulla loro Radical SR3 RS gestita dal team Uk Racing. Sabato 16 vedrà i piloti toscani in pista esclusivamente per le qualifiche che determineranno l’ordine di partenza per gara 1 e gara 2, entrambe previste per domenica 17.

Il tracciato di Silverstone, passato alla storia per aver ospitato la prima gara del campionato del mondo di Formula 1 nel 1950 e per l’estrema variabilità delle condizioni meteo, è una novità per il promettente Lorenzo Scotti che nelle ultime due stagioni si è distinto nel settore delle gare in salita, mentre è ben conosciuto da Fausti che vi ha colto una brillante vittoria lo scorso anno.

Programma:
Venerdì 15 aprile
ore 12.35: prove libere

Sabato 16 aprile
ore 11.30: qualifiche

Domenica 17 aprile
ore 10.15: gara 1
ore 15.40: gara 2