Home Attualità Informazione ‘Fenomenal’: riparte lo show della scienza condotto da Teo Mammucari

‘Fenomenal’: riparte lo show della scienza condotto da Teo Mammucari

0
‘Fenomenal’: riparte lo show della scienza condotto da Teo Mammucari

Milano – Da martedì 22 marzo 2011 in prima serata su Italia 1, Colorado Film e 3Zero2 presentano la nuova edizione di “Fenomenal”, l’entusiasmante e sbalorditivo show della scienza condotto dal pungente Teo Mammucari.

Una miscela di divulgazione scientifica e intrattenimento, con l’obiettivo di mostrare al pubblico tutto ciò che esiste di “fenomenale” nel terzo millennio e di fornire, in formula di gioco, la spiegazione di fenomeni straordinari e spettacolari. Un programma di trivia-entertainment che propone al grande pubblico anticipazioni tecnologiche, gli aspetti più curiosi della natura e le sensazionali invenzioni del prossimo futuro.

In studio, ospite fisso il Mago Forest, che, insieme ad altri cinque concorrenti vip provenienti dal mondo dello spettacolo, del cinema, della musica e dello sport, incalzati da Teo Mammucari, metteranno a dura prova la propria conoscenza scientifica.
Nella prima puntata, alle prese con esperimenti e domande”fenomenali”: Natalie Kriz, Roberta Lanfranchi, i Fichi d’India e Marcella Bella.
Ciascuno di loro avrà a disposizione un monitor sul quale verrà rappresentato il proprio cervello, che si ingrandirà o rimpicciolirà a seconda delle risposte date e dell’abilità dimostrata.
Non mancheranno i bizzarri esperimenti di Massimo Bagnato, nei panni di un eccentrico professore di scienze dalla travolgente comicità.

LE NOVITA’
1- Molte le novità di quest’anno. Nella nuova sezione dal titolo “Io creo”, tre baby-scienziati si divertiranno con piccole dimostrazioni scientifiche e curiosi esperimenti alla portata di tutti i bambini.
2- E poi, uno spettacolo unico e travolgente con l’illusionista Paolo Carta, che in ogni puntata stupirà il pubblico con incredibili e stupefacenti illusioni.
3- Inoltre, da una nuova piccola porta rossa, in studio faranno capolino personaggi curiosi, fenomenali, geni o presunti tali a cui quest’anno “Fenomenal” dà la possibilità di mettersi alla prova e cimentarsi di fronte al pubblico in esperimenti, invenzioni, nuove e emozionanti discipline sportive che in Italia, a differenza di ciò che accade in alcuni Stati esteri, non sono ancora regolate da una federazione.
“Fenomenal” è un programma di Colorado Film e 3Zero2 scritto da Luciano Federico con Manolo Bernardo, Andrea Boin, Cristiano Fantechi, Lorenzo Arrigoni, Antonio Losito e inoltre con Sandro Mammucari e Claudio Fois. La regia è affidata a Cristiano D’Alisera. Produttore esecutivo Colorado Film Luisella Sacchi. Produttore esecutivo Mediaset Maria Teresa Ceruti.