Home Attualità Economia Festa della mamma che lavora, edizione 2011

Festa della mamma che lavora, edizione 2011

0
Festa della mamma che lavora, edizione 2011

Casentino – In occasione della festa della mamma, per il secondo anno consecutivo Miniconf ha aderito all’iniziativa “Festa della Mamma che Lavora”, promossa dal Corriere della Sera e dalla Stampa. L’evento è stato dedicato a tutti i dipendenti, mamme e papà di bambini di età compresa tra i due e i dieci anni. L’obiettivo principale era quello di far scoprire ai bambini dove lavorano i genitori, e dare la possibilità ai genitori di spiegare loro alcuni aspetti della propria vita lavorativa.
La festa si è svolta nel pomeriggio del 20 maggio. Dopo una visita al posto di lavoro della mamma e del papà, i 43 bimbi ospiti di Miniconf si sono trasferiti nei locali della mensa aziendale, dove è stata organizzata per loro una merenda animata da spettacoli di giochi e magie.
“E’ stata un’esperienza molto divertente e nuova per la bambina,” dice uno dei papà coinvolti nell’iniziativa “una bella opportunità che l’azienda ci ha offerto, spero che si ripeta il prossimo anno”.
Gli fa eco una mamma: “Credo che trovare aziende che hanno queste attenzioni verso i dipendenti e i loro figli sia difficile. I miei bimbi si sono divertiti moltissimo e vederli con il sorriso è stato splendido. L’atmosfera era giocosa grazie all’artista, ai palloncini, ai regali. Un grazie di cuore ai fratelli Giovanni e Giuseppe Basagni e Loretta Mazzetti, che ci hanno dato l’opportunità di stare insieme ai nostri bimbi, un grazie alle nostre colleghe che hanno organizzato con entusiasmo questa splendida giornata”.
“Mi è piaciuta molto l’idea di vedere dove lavora la mamma e i suoi colleghi sono divertenti”, dice una bimba. “Mi sono divertita tanto a vedere lo spettacolo e tutto quello che avete organizzato. Spero che lo rifarete”, conclude.