Home Attualità Fiera d’autunno: domenica all’Eden

Fiera d’autunno: domenica all’Eden

0

Domenica 23 ottobre appuntamento con la decima edizione della Fiera d’autunno. All’Eden le bancarelle per tutto il giorno animeranno la domenica aretina e intratterranno le famiglie per promuovere un momento di svago e opportunità di acquisto.
Torna quindi la tradizionale fiera organizzata dal Consorzio Promo Commercio Anva di Confesercenti. Un appuntamento ormai atteso che quest’anno compie dieci anni.
E per festeggiare l’importante anniversario saranno oltre 70 gli ambulanti. Tra le bancarelle sarà possibile acquistare svariati prodotti di qualità e soprattutto a prezzi convenienti. Dall’abbigliamento, alle calzature, dalla gastronomia, alla frutta e verdura di stagione, sono molteplici i prodotti protagonisti della domenica di fiera assieme alle castagne, ai tartufi, ai funghi, al pane e alle focacce toscane.
Ma non mancheranno neppure i salumi toscani, l’olio e il vino di aziende agricole locali e tanti prodotti gastronomici tipici del nostro territorio ai quali si aggiungono terrecotte, ceramiche toscane decorate a mano oltre a piante grasse e fiori.
“Crediamo fortemente nella caratterizzazione della nostra manifestazione – afferma Lucio Gori di Anva Confesercenti – con i prodotti gastronomici del nostro territorio e quelli di artigianato tra cui lavorazioni in legno e particolari oggetti realizzati con il panno del Casentino. È per questo che nelle fiere organizzate dal nostro consorzio promuoviamo fortemente le produzioni artigiane, la gastronomia e le opere dell’ingegno creativo tipiche della nostra provincia”.
“I visitatori che avranno il piacere di passeggiare tra i banchi – prosegue il responsabile Anva – potranno trovare a prezzi convenienti prodotti locali alimentari di qualità. Un appuntamento quindi da non perdere per chi vorrà cogliere l’occasione per fare i primi acquisti autunnali. Una fiera attesa da operatori e aretini e che festeggia dieci anni a testimonianza di quanto sia radicata nel territorio. Un appuntamento ormai fisso che rientra in un programma più ampio di fiere promozionali che il Consorzio Promo Commercio e la Confesercenti organizzano con il duplice obiettivo di promuovere il commercio su area pubblica e al tempo stesso rivitalizzare i centri storici della provincia”.