Home Sport Fine settimana molto intenso per l’Hockey Club Arezzo

Fine settimana molto intenso per l’Hockey Club Arezzo

0

Arezzo – La prima squadra che milita nel campionato di serie A1 gioca finalmente in casa la prima partita del girone di ritorno ospitando sabato 15 gennaio alle 21 il Monleale. Prima di questo confronto, sempre al Palacaselle alle 18,30 sarà di scena la seconda squadra che milita in A2 ed ospita i Draghi Torino. Conclusione dell'impegnativo week end ,domenica 16 gennaio alle 15 , sempre nell'impianto aretino con la squadra di serie B che ospita il Mammuth Latina.
Tutte e tre le squadre sono attese da importanti riprove che possano dare una svolta in positivo ad un trend che negli ultimi tempi non è stato troppo esaltante.
In serie A1 brucia ancora la sconfitta interna (si fa per dire visto che giocava ad Empoli) subita ad opera del Ferrara. Senza nulla togliere agli estensi , un pari sarebbe stato il risultato più giusto anche in considerazione del fatto che subire il gol dello svantaggio a sette secondi dalla fine dell'incontro sa di beffa e contribuisce a creare un clima di ulteriore disagio a causa di una prima fase della stagione nella quale, evidentemente, la dea bendata si è scordata dei gialloneri.
Ora il sesto posto in classifica dista quattro lunghezze ma il girone di ritorno comincia da questo turno e quindi ci sono tutte le premesse per recuperare anche se l'obiettivo, a questo punto, è quello di rimanere nella grglia dei play off. L'anno scorso la squadra finì ad un punto dal vertice ma poi fu eleminata nei play off ad opera del Ferrara . La speranza è quindi quella che non partendo da favoriti, il risultato possa essere poi migliore visto che nel finale di stagione torneranno anche i vari Pace, Traversa, Moro, Stricker e Valledarin che hanno giocato sino ad ora in una sola occasione.
Tornando alla partita con il Monleale, c'è assoluta necessità di vincere per ribadire il posto in griglia pllay off e anche per una sana boccata di morale che non guasta.
Si tratta di due formazioni che sono state deluse dall'andamento nel girone di andata. Entrambe le compagini hanno avuto un cammino altalenante al di sotto delle aspettative e quindi ci sono tutte le intenzioni per ribaltare il trend negativo con un girone di ritorno decisamente migliore.
I gialloneri si sono preparati bene per questa sfida potendo anche usufruire (meraviglia delle meraviglie) della possibilità di potersi allenare collegialmente al Palacaselle e chissà che questo porti i benefici tanto auspicati.
In questa occasione sarà ancora assente Stefan Nahtigal per impegni di lavoro e quindi il potenziale offensivo sarà inferiore in fatto di esperienza e tecnica ma ci sono molte aspettative nei confronti dei giovani Lorenzo Schiti ed Oscar Putignano prelevati dalla seconda squadra per rinforzare il reparto avanzato così come in difesa con l'innesto di Luca Gallorini.
I convocati per la partita con il Monleale sono i portieri Penko e Boschi, i difensori Hribersek, Rok Nahtigal , Andrea Montanari, Belnava e Gallorini e gli attaccanti Lorenzo Schiti, Di Fabio, Luca Montanari, Stevanoni , Gori e Putignano. In panchina l'acccoppiata composta da Luca Mafucci e Igor Hribersek.
In serie A2 la squadra incrocierà le stecchi con i Draghi Torino. Si tratta di una sfida storica perchè le due squadre si sono incontrate in diverse occasioni nella massima serie ma questa volta i piemontesi che sono retrocessi si confronteranno con la seconda squadra giallonera. I Draghi schiereranno la stessa rosa proposta in A1 e quindi saran no avvdersari temibili ma gli aretini li conoscono bene e sperano di poter ottenere quella vittoria che manca dalle prime due giornate.
La serie B è invece la fucina dove vengono inseriti i giovani per fare esperienza. Il Latina è squadra molto coriacea a causa di un roster composto da diversi giocatori esperti ma i “piccoli lions” coinfidano di fare bene e di dimostrare di essere dei veri leoni!!!