Home Cronaca Forze dell’ordine: intesa lotta alla prostituzione di strada

Forze dell’ordine: intesa lotta alla prostituzione di strada

0
Forze dell’ordine: intesa lotta alla prostituzione di strada
prostitute lucciole - arezzo

Arezzo – Dalla mattinata di ieri e per tutta la notte appena trascorsa, la Questura e la Polizia Municipale di Arezzo hanno svolto congiuntamente un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto della prostituzione di strada diurna e soprattutto notturna.

Nelle zone solitamente frequentate da giovani donne dedite a tale attività, come ad esempio, Le Pietre, Foce di Scopetone, San Marco, San Zeno, Olmo, Ripa di Olmo, Santa Maria delle Grazie, via Romana, bivio San Giuliano, sono stati effettuati a più riprese numerosi controlli.

All’operazione di prevenzione, che si aggiunge alle normali attività di controllo del territorio, hanno preso parte oltre alle Volanti e Pattuglie della Polizia Municipale, il Reparto Prevenzione Crimine Toscana, personale dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia Scientifica, per un numero complessivo di 23 unità.

A seguito dell’attività, oltre a numerose persone identificate e veicoli controllati, sono state accompagnate in ufficio 10 donne di nazionalità romena ed una di nazionalità nigeriana, tutte di età compresa tra i 19 ed i 25 anni. Di queste, sette sono state munite di provvedimento di allontanamento da parte del locale Ufficio Immigrazione, provvedimento che impone l’allontanamento dal territorio nazionale entro un mese. Altre due donne risultavano già munite del medesimo provvedimento. Le ultime due risultavano in regola con le norme sul soggiorno e già residenti sul territorio nazionale.