Home Politica Francesco Maria Grasso, il futuro dipende da noi

Francesco Maria Grasso, il futuro dipende da noi

0

Montevarchi – Il candidato a Sindaco di Montevarchi Francesco Maria Grasso, alla guida della coalizione di centrosinistra composta da Partito Democratico, Italia dei Valori e da tre liste civiche (Impresa e Innovazione, Volontariato e Partecipazione e La Sinistra per Montevarchi), annuncia quali saranno gli interventi per la città da realizzare nel primo anno della prossima amministrazione.

“Saremo vicini ai cittadini e alle loro esigenze” – dichiara Francesco Maria Grasso – ”E lavoreremo da subito per rafforzare il tessuto sociale, per migliorare i servizi e per favorire la ripresa e lo sviluppo dell'economia e la qualità del lavoro”.

“L'impresa, il lavoro, lo sviluppo, l'innovazione sono al centro del programma del centrosinistra di Montevarchi, che si impegna nella riduzione degli oneri per l'edilizia, nell'istituzione di un fondo per le ristrutturazioni nel Centro Storico, nella semplificazione della burocrazia comunale, nel sostegno alla filiera corta, all'innovazione imprenditoriale, al lavoro giovanile”.

Il candidato Francesco Maria Grasso si impegna anche in interventi mirati per la sicurezza e il decoro urbano: “Garantiremo un maggiore coordinamento delle forze dell'ordine e un miglior controllo del territorio – dichiara Grasso – “Inoltre, per una città a misura d'uomo e una serena convivenza serviranno iniziative per il rilancio del centro storico e di tutti i quartieri, con la creazione di spazi e occasioni di aggregazione e incontro”.

Tra gli obiettivi del primo anno di mandato Francesco Maria Grasso include anche azioni concrete verso l'ambiente urbano, con la predisposizione delle opere per i parchi fluviali dell'Arno e dell'Ambra e per il parco dei Cappuccini, e verso lo sport, con l'avvio delle procedure per le cittadelle dello sport di Levanella e di Via Chiantigiana e il sostegno all'associazionismo sportivo cittadino.

“Nei prossimi dodici mesi – prosegue Francesco Maria Grasso – “ci impegneremo a favore dell'associazionismo e del volontariato, riattivando il progetto “Sentinelle della Città” e nella valorizzazione del patrimonio culturale, concentrandoci sul progetto di riapertura del teatro e nel sostegno al mondo culturale della nostra città. Inoltre, tramite la riduzione delle spese di gestione, aumenteremo i fondi scolastici per l'inglese, l'informatica e le discipline artistiche”.

Con le elezioni amministrative del 15 e 16 maggio ormai alle porte, il candidato Francesco Maria Grasso, si impegna nei confronti della città continuando a mettere al centro della propria proposta politica argomenti e obiettivi concreti per la città e i cittadini di Montevarchi.