Home Sport Gioco e divertimento per gli Scoiattoli della Sba

Gioco e divertimento per gli Scoiattoli della Sba

0
Gioco e divertimento per gli Scoiattoli della Sba

Arezzo – Il minibasket è prima di tutto un gioco-sport e questa convinzione alimenta e guida l’attività degli Scoiattoli della Scuola Basket Arezzo. Il gruppo degli Scoiattoli del minibasket “Nova Verta” è composto da 22 bambini nati nel biennio 2002-2003, un gruppo numeroso e in continua crescita grazie all’incessante lavoro portato avanti dagli istruttori della Sba nelle scuole elementari di tutta la provincia. Divertimento e gioco sono dunque alla base dell’attività portata avanti con questi bambini dall’istruttore Paolo Bruschi, un tecnico che da anni mette la propria passione al servizio del settore minibasket della società aretina. «Il nostro unico obiettivo – spiega Bruschi, – è di fare appassionare questi bambini alla pallacanestro attraverso il gioco e il divertimento. Gli Scoiattoli sono ancora molto piccoli, dunque non insegniamo loro il basket, ma lavoriamo perché crescano armoniosamente attraverso un’attività motoria e semplici esercizi con la palla. Poca teoria e tanto divertimento sono alla base del nostro modo di fare».
Nello stesso spirito del gioco sono improntate anche le partite giocate dagli Scoiattoli: tutte le gare si svolgono in un clima di festa e senza alcun interesse per il risultato finale. Domenica 27 Febbraio si è svolta l’ultima manifestazione a cui i bambini di Bruschi hanno partecipato, un torneo, organizzato dalla Sba e coordinato dall’Associazione Sostenitori Sba, a cui hanno preso parte ben 7 squadre provenienti da Montevarchi, San Giovanni, Sansepolcro e Cortona. «Tutte le partite – conclude Bruschi, – sono state giocate rigorosamente senza punteggio e la manifestazione ha regalato divertimento ed emozioni a tutti i partecipanti: questo torneo ha riflesso la vera anima del minibasket».
Questo il roster dei 22 Scoiattoli di Paolo Bruschi: Michele Badiali, Tommaso Beltrami, Guido Borriello, Riccardo Caneschi, Lucrezia Carlomusto, Giacomo Chiasserini, Tommaso Della Verde, Francesco Doro, Hiroshi Farsetti, Giovanni Ghini, Jacopo Giovane, Mattia Gnagni, Antonio Robert Hogas, Tommaso Misesti, Emanuele Mori, Leonardo Parigi, Filippo Pasquini, Leonardo Pasquini, Leonardo Pratesi, Giovanni Scafocchia e Giovanni Scrocca.

Exit mobile version