Home Attualità Giornata d’informazione e formazione per i volontari in servizio civie

Giornata d’informazione e formazione per i volontari in servizio civie

0
Giornata d’informazione e formazione per i volontari in servizio civie

Arezzo – Mercoledì 4 maggio, presso la sede di Arci Servizio Civile Arezzo, dalle 14,00 alle 17,00 si svolgerà un incontro aperto a tutti i volontari in servizio civile, sui temi che saranno affrontati nel referendum del 12 e 13 giugno.

L’appuntamento è stato voluto da Arci Servizio Civile, che aderisce anche a livello locale ai comitati promotori dei referendum, al fine di sensibilizzare e informare i giovani civilisti sui quesiti riguardanti la determinazione della tariffa del servizio idrico integrato e le nuove centrali per la produzione di energia nucleare.

Laura Vichi, Segretario di Arci Arezzo e Responsabile di Arci Servizio Civile: “I temi delle energie rinnovabili e dell’acqua come bene pubblico per eccellenza caratterizzano l’azione dell’Arci e di Arci Servizio Civile già da molto tempo, così come l’impegno per informare cittadini che si rendano sempre più partecipi nella costruzione di una città sostenibile. La nostra è un’Associazione impegnata, politicamente attiva e radicata profondamente nel territorio. Per questo non possiamo far finta di non accorgerci delle problematiche che attraversano la società in questo momento, soprattutto quelle riguardanti temi di cui ci occupiamo da sempre. Né possiamo avere la presunzione di non considerare parte del dibattito i cinquantuno giovani civilisti che sono all’interno di Arci Servizio Civile ormai da quattro mesi. Da queste considerazioni nasce l’idea dell’incontro di formazione e sensibilizzazione di mercoledì 4 maggio”.

Durante la giornata, interverranno Beppe Croce di Legambiente Arezzo, Fabio Ralli, ingegnere nucleare e portavoce del Comitato No al Nucleare, Stefano Mencucci e Ivo Lisi del Comitato Acqua Pubblica Arezzo.