Home Cultura e Eventi Cultura Giostra: l’Istituzione incontra le realtà giostresche

Giostra: l’Istituzione incontra le realtà giostresche

0

Incontri periodici con tutte le realtà giostresche per proseguire nel percorso di crescita della storica manifestazione. È stata l’Istituzione ieri a deliberare gli incontri periodici tra il cda e gli enti e associazioni legate al mondo della Giostra. “L’obiettivo – spiega il presidente dell’Istituzione Angiolo Agnolucci – è quello di relazionarsi costantemente con tutte le realtà giostresche in modo da confrontarsi, analizzare proposte e poter insieme promuovere e migliorare ancor più la Giostra del Saracino”.
“In poche parole – prosegue Agnolucci – abbiamo deliberato un calendario di incontri con i musici, gli sbandieratori, l’associazione Signa Aretii, la magistratura, la giuria, i registi in modo da avviare un costruttivo percorso di collaborazione e di crescita. Martedì incontreremo il presidente dei Musici per poi proseguire con tutti gli altri. Sicuramente gli incontri saranno proficui ed emergeranno numerose idee propositive e migliorative”.
“Presto – prosegue Agnolucci – l’istituzione lancerà un concorso di idee per la realizzazione del nuovo sito della Giostra. Sarà un modo per coinvolgere gli appassionati di giostra e i professionisti per arrivare a mettere in rete una bellissima immagine della manifestazione storica aretina nel web, ormai accessibile da ogni angolo del mondo ed in qualsiasi momento”.
“Intanto – conclude il presidente dell’Istituzione – prosegue il successo dell’album delle figurine della Giostra. L’idea ha finito per travolgere e appassionare gli aretini e per loro l’appuntamento è per sabato 17 dicembre presso l’Informagiovani di Piazza Sant’Agostino dove a partire dalle 16,30 prenderà il via l’iniziativa ‘Ce l’ho mi manca’. Un divertente momento di incontro per scambiarsi i doppioni con l’obiettivo di concludere la bellissima raccolta. Infine nelle prossime settimane in edicola uscirà anche il pacchetto con le figurine relative alle edizioni targate 2011 che finiranno per archiviare una riuscitissima iniziativa ideata per promuovere tra le giovani generazioni la storica manifestazione e far parlare di Giostra anche durante i mesi invernali non solo ai quartieri ma anche negli uffici e nelle scuole”.