Home Cultura e Eventi Cultura Giulia Anania ad Arezzo Factory in occasione di Garagulp!

Giulia Anania ad Arezzo Factory in occasione di Garagulp!

0

Arezzo – “GARAGULP!” è un evento culturale ideato da Bianca Greco, promosso da Arci Arezzo, con il contributo della Provincia di Arezzo – Giovani Attivi, e organizzato in collaborazione con il centro giovani Arezzo Factory.

“Molto più forte di gulp”… Molto più forte perché “GARAGULP!” mescola sapientemente musica e arti visive, creando una serata giovane, originale e innovativa, ad alto contenuto artistico.

La serata si aprirà alle 21:30 con una breve esibizione del giovane attore aretino Matteo Grotti, fondatore della compagnia teatrale "Senza Palco", che eseguirà una suggestiva lettura espressiva di brani letterari da lui selezionati.

Alle 22:00 l'evento continuerà con il concerto live dei Mobsters e dei Those Dirty Owls, due giovani rock band di Arezzo che hanno già riscosso un notevole successo sul territorio della città, solcando i palchi dei più importanti locali della zona.

A partire dalle 23:00 inizierà quella che sarà la punta di diamante della serata: un contest fra i due fumettisti Lorenzo Palloni, classe 1987, vincitore di vari premi nazionali, e Patrizio Evangelisti, realizzatore dei tre volumi di “Termite Bianca”; i due disegneranno in tempo reale, mettendo così a confronto i differenti stili. Il primo “round” del contest sarà accompagnato da altre letture espressive di Matteo Grotti; il secondo “round” sarà invece a tempo di musica, con l'esibizione della cantautrice Giulia Anania e del suo gruppo (chitarra elettrica, chitarra acustica e violino elettrico), direttamente da Roma.

La serata si chiuderà con l'esposizione dei disegni conclusi e con eventuali altre letture di brani scelti dal pubblico, che avrà la possibilità di sentirsi recitare passi del proprio libro preferito portando esso con sé.

"GARAGULP!" sarà senza dubbio un' evento originale e fuori dal comune, un'occasione per passare un sabato diverso dagli altri.