Home Attualità Gli ambulanti ricevono il sindaco: confermata Piazza Sant’Agostino

Gli ambulanti ricevono il sindaco: confermata Piazza Sant’Agostino

0

AREZZO – Il Sindaco Fanfani e l’assessore Giustini hanno ricevuto oggi pomeriggio gli ambulanti di piazza Sant’Agostino. Ed hanno confermato l’orientamento, già espresso, dell’Amministrazione comunale.
“ Il mercato tornerà in piazza Sant’Agostino appena terminati i lavori, salvo imprevisti, alla fine di marzo e come indicato nella delibera di Giunta del novembre scorso – ha detto il Sindaco Fanfani. Non comprendo, quindi, le polemiche fatte da alcuni operatori. Per me rimangono valide le indicazioni date il 7 gennaio che sono quelle relative proprio al ritorno in una piazza che sarà assolutamente tra le più belle di Arezzo e nella quale stanno anche aprendo nuovi esercizi commerciali in sede fissa. I generi alimentari andranno in via Margaritone dove inizia l’asfalto”.
Il Sindaco ha quindi rassicurato gli ambulanti su eventuali destinazioni diverse: “voci infondate” le ha definite il Sindaco che ha anche chiarito che lo spazio commerciale al parcheggio Mecenate non ha nulla a che fare con il tradizionale mercato di Sant’Agostino. Lo spazio per la rivendita del pesce non è più disponibile perché l’immobile ristrutturato è destinato ad ospitare gli uffici di Informagiovani (un trasferimento previsto dal PIUSS E che consentirà al Comune di risparmiare l’affitto degli uffici di piazza Guido Monaco) e deve essere sostituito da una vendita che utilizzi i furgoni o altri locali della piazza. Altre alternative possibili sono rappresentate, una volta conclusi i lavori, dalle Logge del Grano e dall’area commerciale del Mecenate
Ha infine chiesto la massima attenzione alla nuova piazza ed ha ricordato che in caso di violazioni, la sanzione prevista è di 10 giorni di sospensione. L’operatore per il quale è stato avviato il procedimento ha adesso la possibilità di fare le sue controdeduzioni. Ha chiesto agli ambulanti la massima collaborazione per tenere in ordine e pulita la piazza. Disponibilità che è stata pienamente confermata insieme all’apprezzamento per la conferma di Piazza Sant’Agostino.