Home Attualità GMG 2011: la Tv della diocesi di Arezzo a Madrid con i giovani

GMG 2011: la Tv della diocesi di Arezzo a Madrid con i giovani

0
GMG 2011: la Tv della diocesi di Arezzo a Madrid con i giovani

Arezzo – Storie, testimonianze, interviste, reportage: da martedì 16 a domenica 21 agosto, ogni giorno l’emittente TSD aprirà una finestra in diretta da Madrid, prima e dopo il notiziario delle 19.40. E nell'arco della giornata trasmetterà puntuali aggiornamenti sui principali appuntamenti. I servizi saranno disponibili anche sul sito del settimanale “Toscana Oggi” e sul canale YouTube dell’emittente.
500 giovani della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro sono già partiti per la Spagna per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù 2011, dal 16 al 21 agosto a Madrid, e l’emittente TSD si è mobilitata per seguirli. Telesandomenico, la tv comunitaria diretta da Andrea Fagioli, ha raccolto l'invito dell'arcivescovo Riccardo Fontana a trasmettere quotidianamente e in diretta dalle città spagnole tutte le iniziative legate al grande raduno mondiale. Grazie a questa proposta mediatica e al grande sforzo produttivo, anche i ragazzi che sono rimasti a casa, le famiglie e tutti i telespettatori potranno partecipare a distanza all'evento mondiale.
Una troupe di TSD, due giovani video reporter, Maria Grazia Profeta e Michele Francalanci, con la regia di Gianni Vukaj, da lunedì 15 agosto sarà sul posto per raccontare l’evento anche attraverso lo sguardo dei giovani aretini. Fin da adesso è possibile mandare messaggi e domande, via mail all'indirizzo [email protected] o telefonando al numero 0575 353991, e seguire gli aggiornamenti nelle diverse edizioni del notiziario, alle 12, alle 13.30 e alle 19.40, anche in modalità streaming sul web all’indirizzo www.telesandomenico.it
Da martedì 16 a domenica 21, ogni giorno l’emittente aprirà una finestra in diretta da Madrid, prima e dopo il notiziario delle 19.40. Nel corso della giornata andranno in onda storie, testimonianze e reportage.
Sarà possibile rivedere i principali contributi sul sito di Toscana Oggi e sul canale YouTube di TSD (www.youtube.com/user/Telesandomenico).
È stato possibile programmare e affrontare questa nuova sfida grazie al prezioso contributo di Aboca, CNA Pensionati, Socialnet, Coingas, Confindustria Arezzo e Confartigianato di Arezzo.
TSD ha messo a disposizione la propria organizzazione per i media del territorio toscano che, non potendo essere a Madrid, desiderano ugualmente seguire la comunità dei giovani presenti e aggiornare il proprio pubblico.