Home Sport Gp Malesia, Vettel trionfa e Ferrari lontane

Gp Malesia, Vettel trionfa e Ferrari lontane

0

Sepang, 10 apr. (Adnkronos) – Sebastian Vettel ha vinto il Gp di Malesia, secondo appuntamento del Mondiale 2011 di Formula 1. Il pilota tedesco della Red Bull ha trionfato centrando il 12° successo della carriera e il secondo stagionale dopo quello ottenuto due settimane fa nel Gp d'Australia. Sul tracciato di Sepang, il campione del mondo ha preceduto la McLaren-Mercedes dell'inglese Jenson Button e la Lotus Renault del tedesco Nick Heidfeld.
L'australiano Mark Webber, al volante dell'altra Red Bull, si è piazzato quarto davanti alle Ferrari del brasiliano Felipe Massa e dello spagnolo Fernando Alonso. A punti anche l'inglese Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes), il giapponese Kamui Kobayashi (Sauber), il tedesco Michael Schumacher (Mercedes Gp) e lo scozzese Paul Di Resta (Force India). Vettel è già in fuga nel Mondiale piloti. Il 23enne driver di Heppenheim comanda con 50 punti e ha 24 lunghezze di vantaggio su Button, secondo a quota 26.
Hamilton è terzo con 24 punti. Webber è quarto con 22 punti, Alonso è quinto con 20 e Massa è sesto con 16. La Red Bull prende il largo nel Mondiale costruttori con 72 punti. La McLaren-Mercedes insegue con 50 e la Ferrari è terza con 36, seguita da vicino dalla Lotus Renault (30). Il Mondiale prosegue con il Gp di Cina, terzo appuntamento dell'anno, in programma domenica prossima a Shanghai.

Articlolo scritto da: Adnkronos