Home Sport Grande week end per l’Hockey Club Arezzo

Grande week end per l’Hockey Club Arezzo

0

Arezzo – Grande week end delle formazioni dell'Hockey Club Arezzo uscite tutte vittoriose dai rispettivi incontri. La squadra che milita in serie A1 ha vinto per 7 a 5 con il Monleale ed in A2 i gialloneri hanno superato i Draghi Torino per 4 a 3. Ottima anche la performance della squadra che milita in serie B che si è sbarazzata per 6 a 2 del Mammuth Latina e rimane al comando a punteggio pieno dopo due partite. Nelle giovanili l'under 13 all'esordio ha perso con i pari età del Latina per 10 a 2 mentre la formazione B dell'Under 20 è stata travolta per 20 a 0 con i pari età laziali.
Tutte le partite finalmente sono state giocate al Palacaselle tra sabato e domenica e così la società aretina ha potuto usufruire del fattore campo e anche ha potuto ritrovare il proprio pubblico dopo oltre un mese di partite giocate in campo esterno.
In serie A1, dopo la sfortunata prestazione dell'ultimo turno del giorne di andata che ha portato alla sconfitta maturata a Empoli ad opera del Ferrara, i gialloneri hanno cominciato il girone di ritorno ospitando il Monleale. L'avversario era sceso ad Arezzo con propositi battaglieri e deciso a vendere cara la pelle per tentare di recuperare posizioni utili per i pllay off. La partita si è messa subito bene per la squadra di Luca Mafucci e Igor Hribersek che ha terminato il primo tempo con il punteggio di 5 a 0. Le reti sono state realizzate da Stevanoni (5'2”), Di Fabio (6'52), Bel Nava (12'05”), Pace (17'05”) e Rok Nahtigal (23'49”). Una vera e propria macchina da guerra che ha letteralmente annichilito gli avversari incapaci di imbastire la minima reazione.
Una squadra, quella giallonera, apparsa in grande salute e con la nota positiva in più di un Pace che, alla sua seconda partita con i Lions , ha dimostrato tutto il suo valore sia per tecnica che per gestione del gioco. Un ellemento che sicuramente tornerà utile soprattutto in chiave play off visto e considerato che purtroppo gli impegni su ghiaccio gli impediscono, per il momento, di essere sempre presente. La sua presenza è comunque servita anche perchè Stefan Nahtigal era ancora assente per impegn i di lavoro e quindi c'era la necessità di avere un attaccante in grado di sostituirlo in maniera adeguata.
Dopo un primo tempo giocato alla grande tutti si attendevano una ripresa sulla stessa falsariga ma i gialloneri invece accusavano un pericoloso black out che faceva rientrare in partita la squadra ospite trascinata da un super Crivellari autore di quattro reti. E dire che i Lions si erano portati sul 6 a 0 in avvio di ripresa grazie ad una rete del solito Stevanoni, bomber della squadra aretina.
Poi tra il 31' ed il 37' i gialloneri subivano ben quattro reti dovute ad un calo di tensione incredibile ma anche ad un Penko che in almeno tre circostanze è stato il protagonista in negativo.
I piemontesi quindi sono andati in rete con Crivellari (31'16”; 33'45”) Faravelli (36'54”) ed ancora Crivellari (37'07”; 43'27”). Sul punteggio di 6 a 5 sembrava che il Monleale potesse recuperare se non addirittura ribaltare il risultato ma per fortuna degli aretini ancora Pace al 48'14” ristabiliva le distanze per il definitivo 7 a 5. Una vittoria molto importante per la classifica perchè consolida la posizione nella griglia dei play off tenendo a debita distanza Vicenza ma che deve far riflettere in vista della difficile trasferta di Milano.
Le note positive non sono mancate perchè specialmente nel primo tempo la squadra si è mossa bene ed ha fatto vedere vedere buone cose. E' da lì che bisogna puntare per salire in classifica e prepararsi al meglio per la fase dei play off.

RISULTATI 1^GIORNATA DI RITORNO SERIE A1:
Ghosts Padova – Edera Trieste 3-4
Ferrara – Pirati Civitavecchia 5-3
Polet Trieste – Cittadella 3-4
Diavoli Vicenza – Milano Quanta 6-12
LIONS AREZZO – Monleale 7-5
CLASSIFICA A1:
Edera Trieste 30; Milano Quanta 24; Ghosts Padova 22; Pirati Civitavecchia e Ferrara 21; LIONS AREZZO 17; Diavoli Vicenza 13; Asiago Vipers 12; Cittadella 10; Sportleale Monleale 7; Polet Trieste 0