Home Politica Grazia Sestini: presenta ufficialmente la sua candidatura a Sindaco

Grazia Sestini: presenta ufficialmente la sua candidatura a Sindaco

0

Arezzo – Ieri sera, all'Hotel Minerva di Arezzo, in una sala gremita di gente Grazia Sestini ha presentato ufficialmente la sua candidatura quale nuovo Sindaco della nostra città.
Ad aprire la serata è stato l'intervento di Gianni Cantaloni, capogruppo PDL in Consiglio Comunale ad Arezzo, che con il suo solito entusiasmo ha presentato la scesa in campo di Grazia Sestini quale futuro Sindaco della nostra città. La scelta di candidare Grazia Sestini, come riferisce Cantaloni, è stata condivisa da tutti i vertici del partito come poi confermerà anche Lupi nel suo intervento conclusivo.

Ad entusiasmare tutte le persone presenti alla serata è stato tuttavia l'intervento di Grazia Sestini, la 'Prof' come in molte occasioni si è definita lei stessa. I temi che ha trattato nel suo discorso d'apertura sono quelli caldi della città ad iniziare dai parcheggi, che sono oramai tutti a pagamento grazie all'attuale Giunta Fanfani, alla cultura con gli imminenti lavori al Teatro Petrarca, all'immigrazione che si attesta nella nostra città al 10%, ma che in quel di Saione raggiunge oltre il 39%, alla Fiera Antiquara che va riconsegnata agli Antiquari per migliorarne la sua qualità, alle Piazze che devono tornare ad ospitare i mercati, per evitare che si spopolino come Piazza Grande, allo sportello Unico introdotto dall'Amministrazione Fanfani, che dovrebbe accentrare e snellire tutte le pratiche per i cittadini ma 'Non Funziona' .

Molti altri sono i temi che Grazia Sestini affronterà nel suo programma ma che verranno svelati durante la sua campagna elettorale in mezzo alla gente perchè, come lei stessa ha affermato, un candidato a Sindaco di una città di 100mila abitanti ha il dovere d'incontrare tutti i suoi elettori sul campo per carpirne le preoccupazioni, i malumori, le necessità ed i bisogni ma anche i suggerimenti.
L'intervento di Grazia Sestini, forte e deciso come il suo carattere, si è concluso con una 'standing ovation' di tutti i presenti.

Maurizio Lupi, Vice Presidente della Camera, ha esordito scusandosi per l'assenza di Maurizio Gasparri, colpito da uno stato febbrile che non gli ha permesso di essere presente alla serata ma con un augurio di tornare insieme al più presto per sostenere Grazia nella sua campagna elettorale.
Lupi, dopo essersi soffermato sulla difficile situazione economica in cui il paese sta vivendo, ha ricordato come da diciassette anni i giudici milanesi stanno distruggendo con tutti i mezzi messi a loro disposizione dalla legge, la credibilità del Premier Silvio Berlusconi.
Anche la spaccatura all'interno del Partito con la nascita del FLI ha fortemente indebolito l'attività e la solidità della maggioranza ma come anche lo stesso Gianfranco Fini all'indomani del voto di sfiducia al Governo ha dovuto dichiarare 'è stata una sconfitta'.
Ed è proprio Lupi a riferire che molti esponenti politici che si erano allontanati dalle file del PDL per allearsi con il FLI stanno piano piano tornando con il PDL.

Maurizio Lupi conclude il suo intervento con l'augurio che Grazia Sestini possa riconquistare il governo di questa città e che questo oltre che essere un successo per lei sarà un 'fiore all'occhiello' per tutto il PDL per verificare sul campo che ancora oggi, la gente, non ha perso fiducia nel Governo di centro destra ma soprattutto nel suo leader Silvio Berlusconi.

La serata è stata un successo di pubblico che sicuramente ha gratificato Grazia Sestini e molto probabilmente ne ha rafforzato la determinazione a candidarsi quale nuovo Sindaco di Arezzo.
L'impresa non sarà sicuramente facile ma la sua scesa in campo è stata accettata da tutti con grande e vivido entusiasmo.

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola