Home Attualità I 150 dell’Unità d’Italia secondo Marcello Veneziani

I 150 dell’Unità d’Italia secondo Marcello Veneziani

0

Arezzo – I 150 dell’Unità d’Italia raccontati e interpretati da Marcello Veneziani, intellettuale “scomodo”, non allineato e quindi ideale per un dibattito di grande livello. Per questo i presidenti del Kiwanis Club Arezzo, del Lions Club Arezzo Host e del Rotary Club Arezzo Est sono lieti di invitare i soci alla riunione conviviale interclub che si terrà giovedì 24 febbraio 2011, alle ore 20,15 presso il Ristorante Doccia (Loggia Chiara),
Via Setteponti, 24/g – Loc. Rondine (Arezzo) per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Relatore della serata sarà, appunto, il noto giornalista e scrittore Marcello Veneziani, che è membro del “Comitato dei Garanti” per le Celebrazioni. Il prof. Claudio Santori sarà il moderatore degli interventi che seguiranno.
La presenza di un relatore di grande prestigio come Veneziani ha lo scopo di raccontare, da un lato, la genesi dell’Italia unita e dall’altro riflettere sulla strada che il Paese ha imboccato e che dovrà seguire. Una bella sfida.
Cinquantacinque anni, originario della Puglia, dagli studi in filosofia in poi, Veneziani s’è accreditato come un’autorevole voce della società italiana contemporanea. L’ha fatto attraverso le numerose collaborazioni giornalistiche con quotidiani quali “Libero”, “La Repubblica”, “Il Messaggero”, “La Stampa” e “Il Tempo”; settimanali come “L’Espresso” e “Panorama”. Ma anche nei numerosi libri scritti, tra saggi e opere di narrativa.

Exit mobile version