Home Attualità I ‘The Venkmans’ suonano ad Arezzo

I ‘The Venkmans’ suonano ad Arezzo

0

Arezzo – Poco più di un mese fa si esibivano a Lecce sul Main Stage di Italia Wave Love Festival, sullo stesso palco che quella sera ha visto anche Lou Reed, Verdena, Vivendo Do Ocio e The Serge Gainsbourg Experience; venerdì 25 agosto sarà possibile vederli ad Arezzo presso il The River Music Festival: sono i “The Venkmans”, vincitori del titolo di miglior band toscana per il 2011 e parte del progetto “La Toscana che suona”.

Questa band fiorentina, che ricorda “il suono indie pop di band come Kaiser Chiefs o Franz Ferdinand (…) aggiungendo alla ricetta anche un sapore pop elettronico” (come l’ha definita Repubblica XL), non si ferma mai: oltre a esibirsi nelle prossime date toscane i The Venkmans sono al lavoro con le registrazioni di nuove canzoni, maturate anche durante l‘importante esibizione pugliese. In attesa di poter ascoltare il nuovo materiale i The Venkmans saranno dal vivo ad Arezzo venerdì 25 agosto in occasione di The River Music Festival con Plan De Fuga, Osaka Flu & Markgreene presso Ponte alla Chiassa (Arezzo). A seguire, il giorno dopo, sabato 26 agosto, saranno a Bagno a Ripoli (Firenze) allo Stony Pub e giovedì 8 settembre si esibiranno a Pisa al Metarock Festival con i Verdena.

Da ottobre i The Venkmans, come altre dieci formazioni toscane, prenderanno parte al percorso di couching, formazione e professionalizzazione del progetto “La Toscana che suona”.