Home Nazionale Ikea, con progetto Park per garantire a lavoratori stessi diritti

Ikea, con progetto Park per garantire a lavoratori stessi diritti

0

Roma, 10 giu. (Labitalia) – "Sulla diversity nei luoghi di lavoro abbiamo appena cominciato. Siamo soci fondatori di Parks perché puntiamo e crediamo in questo progetto come struttura che ci possa aiutare a fare una sorta di 'check' delle nostre policies al riguardo, specialmente per quanto riguarda tutte le le situazioni di casi di convivenze di persone dello stesso sesso, convivenze, quindi, non normate dalla figura del matrimonio, come avviene in Italia".
Così Valerio Di Bussolo, responsabile delle relazioni esterne per l'Italia di Ikea, intervenuto oggi al 4° 'International Glbt business leader Forum', spiega a LABITALIA le azioni messe in campo dalla multinazionale nell'ambito della gestione della diversità sui luoghi di lavoro e dell'inclusione. Parks, infatti, è un'associazione di imprese che punta a mettere insieme datori di lavoro che credono nella diversità.
"Stiamo lavorando con Parks -agggiunge Di Bussolo- per controllare che tutto quello che noi prevediamo per il matrimonio tra persone di sesso diverso sia applicato da Ikea anche per persone dello stesso sesso in situazione di convivenza, e questo vale anche per le coppie omogenitoriali con presenze di bambini, e anche per tutto quello che riguarda le assicurazioni mediche". E Ikea ha già avviato interventi concreti su questa materia. "E' un lavoro -ricorda- che abbiamo cominciato da due mesi e lo stiamo portando avanti, con il negozio di Bologna come area test di questo progetto".

Articlolo scritto da: Adnkronos